Domenica 28 settembre 2018 in piazza Vittorio Veneto a Matera e in piazza Mario Pagano a Potenza l’associazione padri e uomini separati in collaborazione con il Dipartimento Bigenitorialità della Lega aderisce alla giornata di mobilitazione nazionale a sostegno del DDL 735 presentato dal Senatore Pillon.
“Ancora una volta noi ci siamo – afferma il presidente Sciannarella – òa nostra realtà ha atteso per molto tempo un riscontro positivo in termini di risposta alle istanze sempre più pressanti in merito al diritto alla bigenitorialità. Pertanto il nostro impegno, cominciato presenziando all’apertura dei lavori del DDL, continua con serena pragmaticità.”
Nelle piazze principali di Matera e Potenza saranno presenti i gazebo dell’associazione. Gli stand saranno dei punti di raccolta firma a sostegno del DDL ma anche dei luoghi di aggregazione e confronto per contribuire a diffondere una maggiore e migliore consapevolezza in merito all’iniziativa del Senatore leghista.
“C’è molta disinformazione a altrettanta strumentalizzazione, – commenta Sciannarella – il nostro obiettivo è contribuire a dare un quadro più obiettivo e reale della normativa in discussione. Soprattutto alla luce delle mistificazioni provenienti dai più svariati contesti. Il DDL mira esclusivamente alla tutela del diritto dei figli di beneficiare della presenza di entrambe le figure parentali, stigmatizza e condanna la violenza domestica e restituisce dignità ai genitori.”