Peppino Dimotta lascia incarico di Segretario Generale del Comitato Festa Patronale San Michele Arcangelo di Pomarico. Di seguito la nota inviata dal sindaco Francesco Mancini.
Peppino Dimotta lascia incarico di Segretario Generale del Comitato Festa Patronale San Michele Arcangelo di Pomarico, lasciando senza dubbi, un segno indelebile nella nostra comunità.
Mi sento in dovere da primo cittadino di ringraziare il Segretario Generale e tutto il Comitato per l’eccellente lavoro svolto in questi anni di attività pregna di passione, devozione e amore verso il nostro Santo Patrono, la sua festa e le innumerevoli iniziative svolte in questo lungo periodo. Dimotta, insieme a tutto il suo Comitato ha dimostrato come con tanta dedizione e tanto spirito di sacrificio, si possono realizzare grandi cose.
Non mi riferisco solo a quelle inerenti i festeggiamenti in onore del nostro Santo Patrono ma penso anche alla realizzazione dell’Oasi di Preghiera G.F. Lupo in onore di San Michele, ai vestiti della Madonna del Rosario, all’istituzione della Festa in onore della Madonna stessa, al contributo di carità in favore dei poveri della ns. Parrocchia, ai vestiti della statua di San Michele dell’8 maggio, all’acquisto delle statue per il Presepe al coinvolgimento della Pro Loco nella processione dell’8 maggio, al rifacimento del locale parrocchiale del Palazzo Marchesale, al nuovo carro trionfale, ai contenuti anche religiosi della novena in onore del Santo Patrono e ai tanti pellegrinaggi.
Il mio auspicio e il più grande augurio che io possa fare a tutta la mia comunità è quello che chi andrà a sostituire Dimotta e il Comitato, continui nel solco del percorso segnato in questi anni e che l’abnegazione, la passione e la devozione verso il nostro Santo Patrono e tutta la nostra comunità faccia da faro in tutte le azioni che si andranno a compiere.
Grazie Comitato, grazie Dimotta per tutto quello che avete fatto per Pomarico.