Una cinquantina di persone hanno sottoscritto in mattinata il documento presentato dall’associazione padri e uomini separati Adamo nel gazebo allestito in piazza Vittorio Veneto in collaborazione con il Dipartimento Bigenitorialità della Lega in occasione della giornata di mobilitazione nazionale a sostegno del Ddl 735 presentato dal Senatore Pillon.
Gianni Sciannarella, presidente di Aps Adamo, ha dichiarato: “La nostra realtà ha atteso per molto tempo un riscontro positivo in termini di risposta alle istanze sempre più pressanti in merito al diritto alla bigenitorialità. Pertanto il nostro impegno, cominciato presenziando all’apertura dei lavori del Ddl, continua con serena pragmaticità. C’è molta disinformazione a altrettanta strumentalizzazione e pertanto il nostro obiettivo è contribuire a dare un quadro più obiettivo e reale della normativa in discussione. Soprattutto alla luce delle mistificazioni provenienti dai più svariati contesti. Il Ddl mira esclusivamente alla tutela del diritto dei figli di beneficiare della presenza di entrambe le figure parentali, stigmatizza e condanna la violenza domestica e restituisce dignità ai genitori”.
All’iniziativa di Matera hanno partecipato anche due rappresentanti dell’associazione tarantina “Nel nome dei figli”, Andrea Balsamo e Vito Ditaranto.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’iniziativa di Aps Adamo (foto www.SassiLive.it)