Il jolly Davide Corso e il presidente Lamberti in sala stampa per commentare la penalizzazione di 8 punti inflitta dal Tribunale Federale Nazionale a seguito delle inadempienze che riguarda la precedente gestione societaria.
Davide Corso: “Non lo sapevo, lo apprendo adesso. Noi pensiamo solo al campo per ottenere il massimo. Stiamo preparando la trasferta di Trapani come prepariamo tutte le partite. Il Trapani punta a vincere il campionato ma noi l’affronteremo con il massimo impegno per trovare un risultato positivo. Per quanto riguarda il mio ruolo sono un centrocampista che si adatta bene anche nel ruolo di difensore. Sono a disposizione del mister, qualsiasi ruolo per me va bene”. Cosa temi del Trapani? “Corapi è il giocatore più importante, ha vinto anche campionati di serie B ma anche gli altri del Trapani sono forti”. La Cavese ha battuto il Trapani nell’ultimo turno, questo risultato fa ben sperare anche il Matera? “Tutte le partite sono difficili. La Cavese è una buona squadra e questo vuole dire che non ci sono partite facili, tutte le gare sono sempre difficili e ogni gara fa storia a se”.
Rosario Lamberti: “A Trapani ci sarò e sono convinto che i ragazzi ci daranno una grossa soddisfazione. La squadra sta acquisendo lo stile Lamberti. Corso ha risposto alle domande con il sorriso e non era affatto demoralizzato dopo aver appreso la notizia degli otto punti di penalizzazione. La squadra dovrà reagire con rabbia ma anche noi non resteremo fermi. Lunedì saremo a Firenze con una nostra delegazione e l’avvocato Chiacchio per annunciare il ricorso. Qualcosa riusciremo a togliere e faremo di tutto per limitare i danni. Il procuratore aveva chiesto tra gli 8 e i 10 punti, ce ne hanno dati 8 ma per me siamo sempre a +4. In Lega Pro e in serie B oggi regna il caos, non si sa nulla su promozioni e retrocessioni e questo sicuramente non è una buona notizia per una società che fa calcio”.
Per quanto riguarda il mercato quali sono le novità? “Oggi ha firmato Plasmati, che aveva già un contratto preliminare con la gestione Ripoli-Andrisani. Plasmati è materano ed è legato alla città di Matera. Non potrà essere convocato per la gara di Trapani ma sicuramente sarà a disposizione per la gara interna contro la Viterbese. Mi ha promesso un gol. Lui rappresenta un giocatore importante, a Cava per esempio con la squadra in vantaggio un giocatore come lui sarebbe stato utilissimo per far salire la squadra. Naturalmente non ci fermiamo con Plasmati. Abbiamo contattato tre calciatori, un difensore, un centrocampista sinistro e un trequartista. Poi se arriverà anche una ciliegina tanto meglio. Il portiere Baiocco è andato via mentre per Turi deciderà mister Imbimbo se trattenerlo o no. Voglio ringraziare il notaio materano Giuseppe Disabato perchè è stato con noi nella trasferta di Cava e ha dimostrato grande attaccamento ai colori biancoazzurri. Domenica scorsa ho incontrato il presidente del consiglio regionale Vito Santarasiero e due consiglieri comunali di Matera, Gianni De Mola e Giovanni Scarola. A Santarsiero ho detto che il Matera è trascurato dalla Regione Basilicata. Mi ha detto che la Regione ha già concesso un contributo di 50 mila euro ma evidentemente ne ha beneficiato la precedente gestione. Giovedì prossimo partirà l’iniziativa con le scuole. Saremo alla scuola media Torraca alle ore 10 per l’incontro con gli studenti in compagnia del capitano Lamberti, del direttore generale Colucci e un allenatore o dirigente del settore giovanile, perchè li considero educatori importanti. Stiamo lavorando per realizzare una Scuola Calcio del Matera, che avrà anche altre società affiliate, tra cui quella di Avellino. Pensiamo di organizzare una gara con una nazionale italiana giovanile, penso ad una selezione under 19 e lavoriamo per un triangolare Trofeo Sidigas con Avellino, Parma e Matera da organizzare nel periodo natalizio”.
Michele Capolupo
Nella foto www.SassiLive.it Lamberti e Corso
E quell’amaro CLAUDIO GAUDIANO che fine ha fatto? Una persona serissima che ha speso tanto per il Matera ed ora messo da parte. Che peccato.