Il Governo legastellato sta dimostrando il suo vero volto ovvero, nei fatti, è nemico della città di Matera in quanto prima sottrae i fondi del bando periferie, oggi toglie 100 milioni di euro dal fondo destinato alle città scelte per la sperimentazione del 5 G e volute fortemente dal Governo a guida Pd. Tra queste figura Matera che sta investendo molto sul progetto di città digitale e che ha messo l’innovazione tecnologica al centro delle sue politiche di sviluppo.
L’ On. Liuzzi, troppo impegnata a svolgere funzioni di guardania dei lavori partiti a Matera, tra cui quelli nel rione Lanera, e il capocantiere Lezzi, alle prese con i grattacapi derivanti dalle bugie dette a Melendugno sulla TAP in campagna elettorale, non si sono accorte dell’ennesima manina misteriosa che nella notte ha scippato i 100 milioni sul progetto sperimentale del 5G.
Barbara Lezzi, in particolare, è molto brava ad ispezionare sotto dettatura i cantieri della città ma è latitante quando si tratta di difenderla dagli scippi di risorse effettuati dal Governo di cui fa parte.
Il Pd condurrà un’aspra battaglia in Parlamento così come in tutte le sedi istituzionali per evitare che questo Governo, oltre ai danni all’economia del Paese con una crescita ormai stagnante e ai danni arrecati alle tasche dei cittadini per i condoni, l’aumento della spesa pubblica e l’aumento dello spread, metta a rischio investimenti determinanti per il futuro del Paese, del Mezzogiorno e della città di Matera.