Si è tenuto nel pomeriggio l’incontro tra il Consiglio d’Istituto, i rappresentanti di classe, i docenti, alcuni genitori ed alunni del Liceo Tommaso Stigliani di Matera. La dirigente, professoressa Rosanna Papapietro, ha esposto la difficile situazione in cui versa la scuola, dopo la caduta di calcinacci nel plesso di Via Cappelluti. Sarebbero quattro le aule in attesa di una nuova sede. Il Liceo Stigliani non dispone di spazi sufficienti per far fronte a questa situazione. Altre classi, infatti, sono state collocate provvisoriamente, in precedenza, in altri istituti, per indisponibilità di locali idonei da parte della scuola. La Dirigente ha attivato tutti i canali necessari per risolvere la situazione e per consentire ai ragazzi di tornare quanto prima ad una condizione di frequenza scolastica sicura e serena.
Il Liceo Tommaso Stigliani accoglie circa 950 alunni, suddivisi in quattro corsi di studio: Scienze Umane, Economico Sociale, Linguistico e Musicale.
I genitori si riuniranno lunedì 5 ottobre, alle ore 9, presso la Sede Centrale del Liceo, in Via Lanera per coordinare attività consone alla risoluzione del problema.
Ott 31