L’elezione del nuovo presidente della Provincia di Matera è un forte segnale di discontinuità con il passato. La discontinuità invocata da qualcuno alla vigilia delle elezioni provinciali precedenti e poi verificatasi nei fatti, torna nuovamente a materializzarsi in questa tornata elettorale, questa volta in melius rispetto agli ultimi 4 anni.
La Lista Stella ha dato un significativo contributo all’elezione di Piero Marrese, grazie alla presenza in molti Consigli Comunali e confidando in un rinnovamento della politica di gestione dell’Ente che, piuttosto che essere abolito, sembra avere acquisito una nuova e significativa funzione nel panorama istituzionale.
La Lista Stella è persuasa che l’avv. Marrese svolga un ruolo di equilibrio e di raccordo dei Comuni della provincia, che sono alle prese con vecchi e nuovi problemi. Sicurezza delle scuole e delle strade, unitamente alla manutenzione del sistema viario provinciale, sono senz’altro le priorità. Ma non bisogna sottovalutare l’esigenza di efficientamento degli Uffici, per i quali la Lista Stella chiede un cambio di passo nell’interesse delle imprese e in quello più generale della collettività.
Il presidente Marrese, giovane e ottimo sindaco di Montalbano Jonico, ha già dimostrato grandi capacità di amministratore. La Lista Stella mai ha avuto dubbi sulla sua persona, avendolo sostenuto sin dal primo momento.