Venerdì 16 novembre 2018 alle ore 18.30 presso la Chiesa del Cristo Flagellato nell’ex Ospedale San Rocco Matera in piazza San Giovanni Battista è in programma la presentazione del libro “Ci vediamo a casa – la famiglia e altri meravigliosi disastri”, di Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini [edito da Sperling & Kupfer], a cura dell’Officina Culturale NovAurora, del MOICA Basilicata, e dell’Associazione Materana Amici del Cuore, che sarà utilizzata come spunto per dibattere in merito alla tematica della Famiglia, contestualizzata nel XXI secolo, ed alle misure a sostegno della stessa.
La famiglia, misterioso e complesso microcosmo, dove amore, paure, fragilità e crescita si mescolano in un nucleo che sempre più spesso è messo a dura prova dalla nostra società frenetica e inarrestabile, è protagonista del testo, con un’ampia riflessione su un tema dibattuto e complesso, in un testo ironico e delicato.
Sarà presente l’autore Gigi De Palo | Presidente Nazionale del Forum delle Associazioni Familiari, già Presidente Acli di Roma ed Assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale.
Dialogherà con l’autore Alba Dell’Acqua | Presidente Moica Basilicata.
Interverranno Giampaolo D’Andrea | Assessore alla Cultura Città di Matera, e Ginfranco Apostolo | Presidente del Forum Regionale delle Associazioni Familiari Basilicata.
Presiedono Eustachio Cuscianna| Presidente & CoFounder Officina Culturale NovAurora, e Giuseppe CASINO | Board & CoFounder Officina Culturale NovAurora.