Sebbene ancora giovane, il Dipartimento Bigenitorialità Basilicata della Lega si segnala per propositività e dinamicità. In occasione della convention della Lega tenutasi domenica scorsa nella sala conferenze del Matera Hotel al borgo Venusio, il gruppo di lavoro ha fatto sentire la sua presenza in maniera incisiva e coinvolgente.
Lo stand, piazzato in prossimità della sala in cui si sono tenuti i lavori, è stato un punto di aggregazione e di informazione sul DDL 735, l’iniziativa della Lega che, con il traino del senatore Pillon, ha avanzato una proposta moderna e concreta di cambiamento a beneficio dei figli di genitori separati, ancora oggi ostaggio di una giurisprudenza miope ed ideologizzata.
“Il banco per la raccolta delle firme a sostegno del DDL è stato gremito ed il successo riscontrato va al di là delle aspettative.” afferma Sciannarella, in qualità di Coordinatore Regionale Dipartimento Bigenitorialità Lega Basilicata “Questo è un segno tangibile della sensibilità del popolo della Lega, e di quello materano in particolare, verso una questione delicata e di primaria importanza e che, a dispetto delle sterili contestazioni, volge sereno lo sguardo alla risoluzione di un problema annoso.”
Il clima è stato quello delle grandi occasioni e non avrebbe potuto essere altrimenti vista la presenza di tutti i vertici regionali della Lega lucana. Ma, allo stesso tempo, è stato un momento di confronto sereno e concreto con i numerosi iscritti e i semplici simpatizzanti per fare il punto della situazione e raccogliere idee e proposte.
In questo contesto la presenza e l’intervento del Dipartimento sono stati particolarmente apprezzati in quanto questa nuova realtà, unica nel suo genere, incarna gli ideali di rispetto per la tradizione e dei suoi valori. Ma, al contempo, persegue la massima apertura alle istanze della modernità. I punti nodali del percorso per la genitorialità, dunque, si incardinano nello schema di proposte e prospettive del partito. Un progetto che la Lega intende come anima e motore del proprio fare politica, avendo da sempre avuto la massima attenzione verso le tematiche della famiglia e che vede il Dipartimento Basilicata tra i più attivi del territorio nazionale per partecipazione e proposte.
Nov 12