Si è svolta in mattinata la prima seduta del Consiglio provinciale di Matera presieduto dal nuovo presidente Piero Marrese, affiancato dal vice presidente Carmine Alba e dal segretario generale Alfonso Marrazzo. Il nuovo presidente si è soffermato sulle questioni che sta già affrontando dal primo giorno del suo insediamento.
“La situazione per l’edilizia scolastica non è certamente positiva. Non c’è una scuola in cui non piove dentro. Andare ad intervenire nell’immediatezza non è semplice ma un po’ di ottimismo ce l’ho e penso che nelle prossime settimane sarò in grado di dare risposte concrete e immediate”.
Agenda fittissima nei primi 15 giorni, come sta programmando il suo lavoro? “Ho incontrato i dipendenti della Provincia di Matera anche per razionalizzare ancora di più le risorse e iniziare a programmare meglio gli interventi, in modo particolare sulla situazione delle calamità naturali che purtroppo sono troppo frequenti. Ritengo infatti che con una buona programmazione si possa intervenire per tempo, risparmiando risorse e cercando di evitare pericoli ai cittadini”.
Michele Capolupo
Perché bisogna arrivare sempre alle emergenze per fare qualcosa? Ahhh in che cavolo di territorio vivo….