Valorizzazione e riconoscimento del ruolo delle donne che, con il loro impegno ed opere, siano riuscite a tracciare un segno significativo in tutti gli ambiti, la finalità del Premio. Le candidature dovranno essere presentate entro il 15 gennaio 2019
Il Premio “Ester Scardaccione”, istituito dal Consiglio Regionale della Basilicata nel 2006 e giunto alla settima edizione, rappresenta l’opportunità per la valorizzazione ed il riconoscimento dell’attività e del ruolo delle donne che, con il loro impegno ed opere, siano riuscite a tracciare un segno significativo in tutti gli ambiti sociali, culturali, professionali ed artistici.
Di respiro internazionale, il Premio è rivolto a donne nate e/o originarie della Basilicata o ivi residenti e a classi di Istituti di istruzione secondaria superiore della Basilicata che, dopo adeguata ricerca, abbiano prodotto un elaborato, a carattere letterario, pittorico, musicale, multimediale, sulla vita ed opere di una donna della Basilicata che, con le sue azioni, con il suo lavoro e con il suo impegno in ambito sociale, culturale, politico, professionale ed artistico, rappresenti ancora un riferimento della memoria storica della comunità lucana.
Le proposte di candidatura, le autocandidature e gli elaborati dovranno pervenire entro il 15 gennaio 2019, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante) o corriere (fa fede la data di consegna) o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo crpobasilicata@pec.consiglio.basilicata.it o consegnate a mano al Protocollo del Consiglio regionale (Premio “Ester Scardaccione” Consiglio Regionale della Basilicata Commissione Regionale Pari Opportunità Via Vincenzo Verrastro, 6 – 85100 Potenza).
Sul sito del Consiglio regionale, nella sezione “Avvisi, bandi e concorsi”, è possibile scaricare il bando e la delibera dell’Ufficio di Presidenza. Per informazioni è possibile contattare la Commissione regionale Pari Opportunità (tel. 0971.447130 – 0971.447216) e la Struttura Informazione, Comunicazione, Editoria (tel. 0971.447071).
Nov 19