Antonio Trevisani nella gara dei campionati italiani assoluti di para powerlifting disputati ad Augusta, in provincia di Siracusa, ha superato le prime due prove in maniera eccellente mentre nella terza prova non ha sentito lo start dell’arbitro e quindi ha eseguito l’esercizio in maniera ottimale ma l’arbitro ha giudicato non valida la prova per conquistare il terzo posto.
Trevisani ha presentato ricorso ai giudici di gara ma la prova non è stata convalidata.
Al termine delle prove il materano si è classificato al quinto posto nella sua categoria su quattordici atleti, di cui i primi quattro superavano di 10 chilogrammi il peso dell’atleta materana.
La squadra in cui è stato inserito Antonio Trevisani composta da 38 atleti è quella che ha conquistato il maggior numero di medaglie, tra oro, argento e bronzo ed è risultata la prima squadra del Sud a vincere i campionati italiani assoluti di power lifting.
Antonio Trevisani è stato convocato per i campionati regionali in programma l’8 dicembre prossimo a Siracusa ma non potrà partecipare perchè l’atleta materano si sta preparando per la prima prova di Coppa Italia di arrampicata in programma nel mese di marzo 2019, utile per conquistare la qualificazione ai mondiali di Pechino 2019.
Michele Capolupo