Attività economiche in ginocchio per i ritardi nei lavori sulla S.S. 99
Le attività economiche che si affacciano sulla S.S. 99 sono in ginocchio a causa dei ritardi nei lavori.
Con una lettera al presidente dell’Anas e al capo compartimento per la Basilicata il presidente dell’API ha denunciato i gravissimi ritardi nell’esecuzione dei lavori del terzo lotto dell’adeguamento della S.S. 99 Matera-Altamura, ricadente nel territorio della provincia di Matera.
Infatti, a fronte di una consegna dei lavori avvenuta nel mese di gennaio 2005 e con ultimazione prevista per febbraio 2009, l’esecuzione delle opere procede con eccessiva lentezza, tale da creare notevoli danni a tutte le attività economiche e imprenditoriali che si affacciano sulla strada statale, arteria di grande importanza per l’enorme mole di traffico che la percorre quotidianamente.
Olivieri evidenzia che, mentre i lavori sul secondo lotto, ricadente in territorio di Altamura, procedono speditamente e con ritmo accelerato, il cantiere del terzo lotto, con impiego di scarsa manodopera, è oggetto di continui rinvii e immotivati ritardi.
Tale situazione non è oltremodo tollerabile dagli operatori economici che ne ricevono grande pregiudizio. Per questo motivo il presidente dell’API invita i vertici dell’Anas ad intervenire con urgenza al fine di rimuovere ogni ostacolo e accelerare i lavori in corso.
Il terzo lotto della 99, che dalla città di Matera giunge fino al confine di provincia con Bari, è costellato di attività imprenditoriali di vario genere. Da quando esiste il cantiere si è verificata una notevole riduzione dei volumi d’affari, come era previsto, a causa della tortuosità del percorso, della scarsa segnaletica e, più in generale, della difficoltà di raggiungere gli stabilimenti.
Tuttavia, il perdurare dei lavori oltre il previsto e la crisi economica del periodo, creano un mix terribile che sta letteralmente mettendo in ginocchio molte aziende
Ma quando i ns politici definiamoli cosi’ volendo usare un eufemismo,si faranno sentire a potenzaaa????? A chi aspettano ad andare a battere i pugni alla regione basilicata? Come al solito siamo penalizzati da 4 montanari invidiosi datevi una mossa e’ ora che potenza la smetta di ostacolare matera non ne possiamo piu’. :angry: [size=large][/size]
Quando si tratta di aggiustare il ponte di picerno all’anas di Butennnz non dormono la notte e lavorano notte e giorno ,quando si tratta di completare qualcosa per matera ci fanno scattare in corpo.MA QUEI MORTI DI SONNO DEI POLITICI MATERANI APPENA ELETTI IN REGIONE CHE C….. FANNO dormono? E se non dormono ,lo sanno che il loro menefreghismo ed immobilismo e’ complice? Materani che andate a scaldare le poltrone potentine, ricordatevi che dovete difendere la vs citta’, dove siete nati, dove vivono le vs mogli ed i vs figli, e dovete garantire loro un futuro non a chiacchiere come molti sono abituati a fare da anni , ma con i fatti.Datevi una mossa fate sbloccare tutto quello che ce’ da sbloccare o fareste meglio a chiedere la cittadinanza potentina! :angry: [size=large][/size]
Mi viene il vomito a rivedere,rileggere,risentire sempre le solite situazioni!Ma come c…….o e’ solo per matera ci sono tutte ste difficolta’ e tutto sto immobilismo e ostruzionismo? Ma siamo una citta’ di co……ni o ci credono tali? O nel tempo tutti i mangiapane a tradimento materani succedutisi in regione hanno dato ai potentini questa sensazione?Cioe’ quella di essere una citta’ di c…..ni smidollati che stanno zitti qualunque cosa accada ,con la complicita’ anche di qualche giuda ns, pagato con 30(denari) poltrone in regione??? :angry:
E’ semplicemente vergognoso ed indegno il trattamento riservato a Matera anche in quest’ennesima occasione. Ancora una volta solo nel lotto di lavori ricadenti nella nostra provincia si procede a rilento per scarsità di manodopera e mezzi. Ancora una volta sembra insinuarsi l’ombra di basse dinamiche di calcolo politico da parte di aree geografiche circostanti: si tratti di Bari o di Potenza il risultato è sempre lo stesso. Noi materani veniamo caplestati in ogni occasione. E’ ora di dire BASTA!!! Chissà perchè non è intervenuto nessun esponente politico del comune di Matera o della Provincia…forse avranno interesse anche loro a non esporsi…chissà