In riferimento all’ordinanza n. 524 del 23.11.2018, ConfGuide Matera esprime grande soddisfazione nella disponibilità al dialogo e al confronto dimostrata dall’assessore alla Mobilità, Angelo Montemurro. Il provvedimento è stato infatti valutato e strutturato in seguito ad un incontro tra ConfGuide Matera e l’assessore, con il quale si è aperto un canale di comunicazione costante riguardo anche ad altre problematiche riguardanti la mobilità.
Le guide turistiche rappresentano un vero e proprio tessuto connettivo tra l’intero comparto turistico ed il territorio. Trovandosi sempre sul campo, possono offrire uno sguardo molto ampio sulla realtà in cui il turismo opera e sui problemi che il settore deve affrontare.
ConfGuide Matera è di gran lunga la maggiore associazione di categoria presente sul territorio. In quest’ottica si è offerta di fornire appoggio alle istituzioni locali.
Siamo molto lieti di toccare con mano i primi risultati diretti di questa collaborazione, il cui obiettivo resta quello di migliorare non solo l’offerta turistica della città, ma anche la qualità della vita dell’intera comunità, sia stanziale che temporanea, che in essa vive.
Naturalmente c’è ancora molto da fare per migliorare le cose, ma siamo fiduciosi finché tale finestra di dialogo si manterrà aperta.
Nov 29