“Sarà una chiacchierata sincera, frizzante, come tra buoni amici – così fa sapere in una nota, Giuseppe Grande, portavoce della Lega Basilicata – un incontro aperto a tutti, dai giovani studenti, agli universitari, ai lavoratori, che condividono il progetto della Lega, e credono nelle azioni del Capitano Salvini. Spazio anche a chi, curioso, vorrà semplicemente venire ad ascoltarci, e perché no, porre domande. Il nostro è un laboratorio di idee”. L’ appuntamento è per sabato, primo dicembre a Potenza, alle ore16, presso il GoDesk, in via della Tecnica 18. Due ospiti importanti per questa iniziativa: l’onorevole Andrea Crippa, coordinatore Nazionale Lega Giovani, e Alessandro Verri, coordinatore Nazionale Lega Giovani Universitari.
Grande, assieme ad Anselmo Gorga, coordinatore regionale Lega Giovani, stanno lavorando da giorni, affinché possa essere un momento costruttivo, che incoraggi i giovani a credere di più nella politica, quella sana. Nell’incontro saranno trattati temi quali il binomio università-lavoro, il problema della disoccupazione tra i giovani, l’ emigrazione dei ragazzi lucani verso il Nord Italia e all’estero. Spazio anche a idee e proposte, che potrebbero essere inserite nel programma elettorale in vista delle prossime elezioni regionali. Per l’occasione sarà presentato in anteprima il logo Nazionale della “Lega Basilicata Giovani”.
“Un incontro dinamico, dove i giovani saranno i veri protagonisti – commenta Gorga – un confronto su temi importanti, sulle idee, e non mancheranno momenti di allegria, e testimonianze a sorpresa”. L’ attesa è molta per ascoltare due colonne portanti della Lega, come Verri e Crippa, quest’ultimo già Deputato, assistente di Matteo Salvini al Parlamento Europeo, e tra i suoi più stretti collaboratori. “Ritorno sempre volentieri in Basilicata – dichiara Crippa – stiamo facendo un ottimo lavoro come Lega Giovani su tutto il territorio nazionale e non solo. Anche in Basilicata il gruppo giovani ed universitario cresce sempre di più, il mio sostegno è massimo. Bisogna investire sui giovani – conclude Crippa – poiché sono il fulcro da dove partire, e porre le basi per garantire un futuro migliore a questo paese”. L’ evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina FB Lega Basilicata-Salvini Premier, e su altri media collegati.