DASPO NEI CONFRONTI DI UN TIFOSO BRINDISINO
Dopo la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica, nei confronti di un tifoso brindisino, di 35 anni, è scattato un provvedimento di divieto di accedere a manifestazioni sportive.
Il provvedimento è stato adottato dal Questore di Matera a carico dell’uomo per avere acceso un fumogeno nella curva nord dello stadio XXI Settembre – Franco Salerno durante l’incontro di calcio Matera – Brindisi, disputato il 7 dicembre scorso.
Le responsabilità del tifoso sono state accertate al termine delle indagini svolte dagli investigatori della Divisione Anticrimine della Questura di Matera, che si sono avvalsi delle riprese effettuate dalla Polizia Scientifica.
Il DASPO nei confronti dell’uomo è stato disposto per la durata di un anno.
Signor questore,basta,non si può applicare un DASPO ad una persona che ha solo voluto dar colore alla manifestazione sportiva! L’azione in se non è stata di pericolo per nessuno,in altri campi,anche di città ben più grandi ce molto più buon senso da parte dei questori,che intervengono dove è davvero necessario senza militarizzare gli eventi sportivi!
stessa cosa ANCHE A KI HA ACCESO IL FUMOGENO DA NOI IN GRADINATA!!KI E STATO?? Bo???? SI VEDRA DALLE RIPRESE
redattò so 2 volte ke mi censuri.. ke sei compare al questore?
miki con tutto il rispetto questa te la potevi risparmiare!
Dove è il crimine nell’accensione di un fumogeno? Dove sta il danno o il pericolo o la volontà di delinquere?
Ridicoli. Ora scatenatevi con le giustificazioni più assurde.
a ki intonò buuuu razzisti a coquin del bacoli!……ke era un bel gruppetto!
non erauno sfotto la mia era solo una precisazione ! ke ki ha acceso il fumogeno di sikuro verra’ beccato!vuoi ke goda su ste cose?!sono un ex vecchia guardia e ho imparato ora a rispettare le idee di tutti cosa che non facevo prima!ognuno la pensa diversamente e ovvio ke non siamo uguali! avro sbagliato a scrivere!ma non voleva essere uno sfotto ne una provocazione! grzie!!
MA LA POLIZIA XKE’ NON SI IMPEGNA X COSE MOLTO PIU’ SERIE DI ROVINARE LA GENTE X UN FUMOGENO???? SI STESSERO PIU’ ATTENTI MAGARI ALLE TELECAMERE PIAZZATE IN PERIFERIA VISTO QUANTE AUTO SI RUBANO IN CITTA’…VERGOGNA!!!!
Non so quanto puo’ valere il parere di “[u]chi non onora la citta’[/u]” ….
C’e’ una legge !
UNA LEGGE … capite ? LEGGE !
Ora non ve ne venite con la solita storia delle leggi che non vengono mai rispettate etc etc … tipico atteggiamento italiano….
Ogni giorno imbrattiamo questo forum con speranze in un futuro migliore e poi siamo i primi a chiudere un occhio… MA CHE MALE FA UN FUMOGENO?
Non fa male … ma ci sono le capre che tirano i fumogeni sui portieri in champions league … e contro queste capre non c’e’ da ragionare.
Niente fumogeni punto e basta, tanto con i colori e i cori le curve restano sempre belle e affascinanti.
Per canaglione ….
Non so se hai la mia stessa eta’ o sei piu’ piccino o cosa …..
Ricordo qualche anno fa ci fu un tizio che pensava di onorare la citta’ tirando i “magnum” al guardalinee, reo di aver sbagliato qualche segnalazione.
Accensione … Lancio ….. OHHHHHHHHHH OLEEEEEE’ …. da parte di chi onora la citta’ !
Le cose sono cambiate ora ? LO SPERO … quindi e’ giusto che chi sbaglia debba pagare !
Cia’
Sunday,apparte ke basta prendere “accordi” con il prefetto come fanno in altre realtà dove i fumogeni vengono regolarmente utilizzati.. poi,dimmi tu se è normale ke mo bisogna dikiarare tutto il materiale,bandiere ecc.. quando mi ricordo ke quando ero piccolo mi divertivo a fare stendardi con amici e portarli allo stadio.. come si fa a dire ad esempio ke portare un megafono vuol dire “istigare alla violenza”??!!stesso discorso x il tamburo eh.. non sono io ke parlo ma la corte di Cassazione!
HAI DETTO NIENTE !!!
LA CORTE DI CASSAZIONE !!!
C’e’ la legge e va rispettata, punto e basta !
gli stendardi nn s possono piu usare se nn dichiarati xk hanno piu volte istigato al razzismo ed alle dittature. stesso discorso per i megafoni,credo. purtroppo per colpa d pochi (come sempre) la maggioranza deve privarsi di cose belle (come i tuoi stendardi da piccino).e la polizia allo stadio deve starci per forza (x far capire a qualcun altro) ke gia con la polizia presente gli stadi diventano campi d battaglia,figuriamoci senza.
SunDay…bell bell, io sono interista! 😉 ed ecco la prova ke fa male un fumogeno:da quell episodio dida nn si è piu ripreso!!ed era un portierone!