Venerdì 30 novembre 2018 alle ore 22 presso Sharing a Ferrandina in via Lanzillotti 278 è in programma il concerto della band “Bari Jungle Brothers”, che presenterà ufficialmente i brani del nuovo album “Giungla”. Ingresso libero.
Di seguito la biografia della band.
Bari Jungle Brothers
Ad ottobre 2018 esce “Giungla”, il nuovo album della crew barese Bari Jungle Brothers
Dopo “Rime patate e cozze” (2014, Puglia Sound – Good Fellas ) e “Moh!” (2016, Elianto-Universal), i sei Mc’s baresi Max il Nano, Ufo, Walino, Miss Fritty, Torto, Reverendo licenziano il loro terzo L.P, coprodotti da Puglia Sound e per l’etichetta Terramiamusic.
Avevamo lasciato, nell’album precedente, la crew di Bari alle prese con collaborazioni con artisti mainstream del calibro di Clementino e J-Ax.
Con l’artista partenopeo hanno composto il brano Lungomare e realizzato grazie alla collaborazione con Gianfranco Bonadies, uno tra i più importanti e riusciti video di grafica in Italia.
Con J-Ax hanno composto il singolo “Ora vai” e prodotto un video con alla regia Mauro Russo con la collaborazione di Apulia Film Commission.
Il terzo LP ovvero Giungla nasce dall’esigenza di allargare le collaborazioni ad altre realtà oltre il territorio italiano.
A tal proposito segnaliamo la presenza massiccia a livello di produzioni della etichetta di Toronto Gladiators Records.
Si concretizza cioè la collaborazione tra Bari Jungle e il team di produzione targato Rezza Brothers.
Il risultato è un disco con beat di eccellenza alle quali vanno ad aggiungersi il rap e il soul mediterraneo della band pugliese.
Brani soul, funk e hip hop con liriche originali e linguaggi popolari, un mix irripetibile.
Composizioni come Bari-Toronto 1960 (Common Roots), Giungla, sono vere e proprie perle di originalità e freschezza.
La Canzone della Controra, Sugli Ulivi e sul Grano, Je So’ Rap ed altri episodi invece inaugurano collaborazioni con altri numerosi beatmaker ed mc’s.
Segnaliamo tra gli altri il rapper ventenne “Preso”, oppure i beatmakers Crix Skoja, Kifkiffen, Lucas Rezza Ice Cook, il singer Adrian Rezza.
LA giungla nel suo complesso è un album che riproduce la poesia e la nevrastenia di una vita nella giungla urbana.
E’ il ritratto di una e cento città, le pulsazioni e le contraddizioni della vita contemporanea nelle metropoli.
E’ anche un invito alla coesistenza e alla convivialità delle differenze.
Delle mille etnie e storie che costituiscono le nostre realtà.
Ma è anche uno sguardo profondo e scanzonato su una delle più belle terre del mondo, un atto di amore per una antica tradizione e un antico linguaggio.
E’ cultura del passato che si contamina col presente; se vuoi sapere di una città, oggi chiedi ai rappers di quella città.
E’ hip hop nella sua forma più autentica: Edutainment, educazione ed intrattenimento.