Ama, conforta, lavora e salva. Diventa anche tu infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana.
Sono aperte le iscrizioni al Corso di Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana che avrà inizio a Gennaio 2018 anche in Basilicata.
Il Corso, disciplinato con D.M. 9 novembre 2010 e dall’art. 1737 del D. Lgs. 66/2010, ha durata biennale ed è orientato a fornire competenze attuali con particolare sviluppo nel campo dell’emergenza.
Al compimento degli studi si consegue il titolo di “Diploma di Infermiera Volontaria” della Croce Rossa Italiana, equivalente all’ attestato di qualifica di Operatore Socio – Sanitario Specializzato (O.S.S.S.) e, esclusivamente nell’ ambito dei servizi resi nell’ assolvimento dei compiti propri delle Forze Armate e della Croce Rossa Italiana, si è abilitate a prestare servizio di emergenza e assistenza sanitaria con le funzioni e attività proprie della professione infermieristica.
Diventa anche tu una Crocerossina, fai dell’impegno umanitario la tua missione!
Cerchiamo donne speciali, Donne come te!
I requisiti per accedere al Corso sono:
– cittadinanza italiana;
– maggiore età;
– possesso del titolo di studio di scuola secondaria di 2° grado;
– sana e robusta costituzione, con idoneità all’ esercizio delle funzioni;
– superamento del corso base per Volontari C.R.I.
Chi in possesso di laurea in Medicina e Chirurgia o in Professioni Sanitarie avrà accesso al corso di formazione con iter e tempi differenti.
Per informazioni visita il sito www.cri.it, seguici su Twitter e Facebook e cerca Crocerossine, oppure rivolgiti presso le sedi degli Ispettorati del Corpo Infermiere Volontarie C.R.I. della tua città.