Grande soddisfazione da parte del sindaco di Pomarico Francesco Mancini per il premio assegnato a due giovani pomaricani nell’ambito di Innovation day a Napoli. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Venerdì 28 novembre a Napoli, alla città della scienza, l’Innovation day di Leonardo (azienda Italiana tra le più importanti al mondo nei settori aereospazio sicurezza e difesa) ha organizzato una giornata sulla ricerca e sulle innovazioni tecnologiche.
All’interno di questa giornata c’è stata la cerimonia del premio “Innovazione Leonardo” che ha visto coinvolti più di 24.000 concorrenti tra studenti e dottorandi. I progetti presentati sono stati più di 750. Con enorme soddisfazione e orgoglio devo mettere in risalto che i vincitori dell’ambito premio sono stati due neo pomaricani, due ragazzi che si sono distinti per la loro spiccata bravura.
Il terzo posto di questa competizione è stato assegnato ad un team composto da Vincenzo Pantone di 26 anni, che ho avuto modo di conoscere personalmente e di apprezzarlo sotto il profilo personale e professionale, dove è già un personaggio di spicco nel suo ambito lavorativo in val Basento., Teresa Pantone di 21 anni, sorella dello stesso Vincenzo e Amerita Laurenza di 26 anni, residente a Marconia. Mi sento in dovere e soprattutto lo faccio con enorme piacere, di sottolineare l’importanza del premio riconosciuto a due miei giovani e promettenti concittadini.
Pomarico deve essere orgogliosa di finire sulle cronache di tutto il mondo per riconoscimenti di questo genere. Io cerco, in ogni occasione, di risaltare le eccellenze che si distinguono nella nostra comunità, le quali devono rappresentare uno stimolo e un esempio per tutto il resto della nostra popolazione.