Giovedì 29 Novembre, nella splendida cornice di Palazzo Montecitorio, nel corso dell’evento di presentazione del volume di pregio “100 Eccellenze Italiane” Limited Edition IV° edizione – edito dalla casa editrice Riccardo Dell’Anna Editore – Calia Trade ha ricevuto il simbolico riconoscimento: Premio di Eccellenza.
Il prestigioso “Premio di Eccellenza” è stato ritirato da Roberto Caputo – Amministratore Delegato di Calia Trade SPA – alla presenza del Comitato d’Onore, Stampa e Autorità.
“100 Eccellenze Italiane” pone il suo accento sui valori, i codici e lo studio del “Made in Italy” riconosciuto e riconoscibile in tutto il mondo, sinonimo di qualità, talento ed artigianalità. Il volume racconta le storie delle migliori 100 eccellenze italiane in vari settori d’azione, dell’architettura, dell’ingegneria, del design per promuovere e valorizzare il Made in Italy nel mondo. E’ quindi proprio dalla mappatura dei settori che compongono il Sistema Paese che emerge un tessuto ricco di aziende italiane che portano con sé un patrimonio valoriale, traino di interi comparti e si individuano realtà imprenditoriali in ogni ambito. A sovrintendere il lavoro di redazione del volume il Comitato d’Onore, composto da noti esponenti del mondo accademico e di importanti enti e organismi nazionali, diretto dal Presidente della Corte dei Conti, Dr. Angelo Buscema.
Racconti di uomini, aziende e marchi che l’Italia si pregia di esportare e che possono veder riconosciuti e celebrati i propri meriti. Storie uniche ed esclusive come il percorso di Calia Trade, la più antica azienda del distretto del Mobile imbottito di Matera, che ha saputo distinguersi per la solidità dei suoi valori che si basano sulla valorizzazione della cultura del proprio territorio, l’eccellenza dell’artigianalità e la ricerca di innovazione.
Una storia di famiglia che si tramanda di generazione in generazione con una forte eredità che è stata consegnata dal fondatore Liborio Vincenzo Calia che ha saputo insegnare e trasmettere ai figli, Giuseppe e Saverio Calia, l’importanza del lavoro che oggi, grazie a questo importante riconoscimento, viene messo a valore.