Dopo il successo di pubblico riscontrato nelle quattro repliche di STACCHICC I B’RNETT, la Compagnia “SIPARIO” torna ad esibirsi per la prima volta in un giorno festivo, domenica 29 marzo.
Molti hanno già condiviso questa scelta acquistando il biglietto per lo spettacolo, ma vi sono ancora posti disponibili.
L’incasso di questa replica sarà devoluta all’AISM ,”Associazione Italiana Sclerosi Multipla” che assieme all’associazione MATERAIL e UN CUORE PER L’ALBANIA sono tra quelle che in questi mesi del 2009 hanno beneficiato dello scopo di questa Compagnia che prevede appunto la messa in scena di spettacoli teatrali in vernacolo materano il cui incasso molte volte viene devoluto in beneficienza.
Costituitasi agli inizi del 2007, la compagnia, ha esordito con FLOAMAN DU MNNABBIND, tratta da Filumena Marturano del grande maestro Eduardo De Filippo, continuando ancora con LA TRASIT commedia originale scritta da Bruno Nicola FRANCIONE che è anche il direttore artistico. Nella stagione in corso “Sipario” porta in scena “STACCHICC I B’RNETT” liberamente tratta da Giulietta e Romeo di William SHAKESPEARE, e in quattro repliche ha ottenuto quasi il tutto esaurito, in un periodo ricco di eventi teatrali. Nei programmi futuri comunque, vi è quasi sicuramente un ritorno alla TRASIT, che fungerà da anello di congiunzione con il prossimo lavoro originale che sarà portato in scena per fine anno, e nel 2010. Allora, per i più fortunati che troveranno ancora posto appuntamento è per domenica 29 marzo alle ore 17,30 al teatro Duni di Matera.
[CANZONE “TANTcolor=yellow][/color] 😛 Alla Compagnia “Il Sipario” una sola frase: grazie di esitere. Oltre ad essere bravi fate vera beneficenza, questa volta a favore della battaglia contro la Sclerosi Multipla, subdola malattia all’inizio, devastante dopo. Un invito vero: VENITE TUTTI A TEATRO , RIDIAMO PER NON PIANGERE, PERCHE’ NESSUNO SI DEVE RITENERE IMMUNE O MIRACOLATO, PERCHE’ COME CANTAVA IL GRANDE UMBERTO TOZZI IN UNA SPLENDIDA SUA CANZONE “TANTO PRIMA O POI GLI ALTRI SIAMO NOI” : 😛 😛 😛