Porta a casa uno straordinario successo la A.S.D. Tennistavolo Pegasus nella sesta giornata dei campionati a squadre di tennistavolo: il team che milita nel girone N di C1 nazionale si è infatti imposto per 5 a 2 sulla Polisportiva Acsi Ottica Lamusta Barletta tra le mura amiche della palestra della scuola G. Marconi di Matera.
In una gara davvero ricca di emozioni e di adrenalina in campo spiccano per i colori della Pegasus le prestazioni di Claudio Motolese, autore di una formidabile tripletta, e capitan Giuseppe Fasano, decisivo nell’indirizzare le sorti del match vincendo contro Maurice Rotondo, il più temibile e quotato atleta di origini francesi della formazione ospite. Dopo una fase di equilibrio assoluto sino al momentaneo 2 a 2 è stato infatti proprio Fasano a suonare la carica per la formazione materana, grazie a questo sorprendente quanto meritato successo: il pongista della Pegasus è stato infatti bravo a sfruttare tutti i punti di forza nei confronti dell’avversario, capitalizzando al massimo dove possibile e compiendo un vero e proprio miracolo sportivo attraverso una solidità di gioco nonché scaltrezza tattica mai vista sino a questo momento della stagione.
Ed è stata la svolta, la chiave della gara poiché da quel momento in poi, fiutata l’occasione, la Pegasus ha definitivamente chiuso i giochi regalandosi, con l’ultimo incontro vinto da Motolese proprio su Rotondo, un 5 a 2 finale ampio ma quanto mai meritato per ciò che si è visto sul campo.
Con questo successo la Pegasus aggancia ora proprio la compagine di Barletta rimanendo aggrappata al gruppo di centro classifica che vede ben quattro formazioni a 6 punti: nella prossima giornata, ovvero l’ultima di andata in programma domenica 16 dicembre 2018, gli uomini in rosso faranno visita all’A.P.D. Sorrento Sport, formazione che coabita in classifica proprio con la Pegasus, in quello che si preannuncia come l’ennesimo scontro diretto di questa equilibrata quanto affascinante annata di tennistavolo.