Under 16 Eccellenza di basket, Pielle bloccata a Taranto, restano quattro i punti in classifica. Di seguito tabellino e commento del match.
Taranto – Matera: 64-54
Taranto: Giosa, Todesca 3, Zicari 12, Di Mitri, Gaetano, Gallo 10, Cusenza, Zicari, Bologna, Renelli 13, Fanizzi 13, Liace 10.
All. Mineo Ass. Albanese
Matera: Spada 4, Marzano 4, Plati 4, Paparcone, Vignola 6, Stagno 11, Nicoletti 15, Biandolino 5, Papapietro 1, Petralla 4. All. Losito
Arbitri: Mottola e Sanzo di Taranto
Parziali: 16-16, 32-23, 47-38, 64-54
Restano due le vittorie stagionali per la Pielle Matera nel campionato under 16 eccellenza pugliese. Nella settima giornata la formazione allenata da Losito si è dovuto arrendere a Taranto con il punteggio di 64-54, decisivo è risultato il break che la formazione di casa ha piazzato nella seconda frazione di gioco e che ha condizionato la sfida fino alla fine. Un 32-23 a metà gara che il Taranto ha avuto la forza di portarsi avanti fino al termine della gara con la Pielle che ha giocato una buona partita in fase difensiva ma ha mostrato ancora una volta qualche difficoltà in termini di realizzazione con i soli Nicoletti e Stagno in doppia cifra con 15 e 11 punti realizzati. La formazione materana ha avuto però la forza di mandare a referto ben 9 elementi del roster confermando la volontà e la capacità di dare spazio al quintetto e alla panchina e di ruotare al meglio le energie a disposizione. Purtroppo questi sforzi non sono bastati alla Pielle per riuscire a rimontare la sfida.
I punti in classifica della formazione materana rimangono 4 mentre la prossima sfida per l’ottava giornata d’andata prevista in calendario venerdì prossimo al PalaSassi contro Nardò è stata rinviata a data da destinarsi.