Il Ristorante Percorso, con a capo lo chef lucano Valerio Eustachio Andrisani, situato all’interno del Hotel Four Seasons Lion Palace a San Pietroburgo è stato premiato con le 2 forchette Gambero Rosso, finora massimo riconoscimento dato dalla guida ad un ristorante in Russia.
Per la prima volta un ristorante di San Pietroburgo è stato riconosciuto dalla Guida Gambero Rosso dei migliori ristoranti Italiani nel mondo.
Il ristorante Percorso entra così a far parte dei cinque ristoranti in tutto il territorio russo premiati con le forchette che identificano i ristoranti di alta gamma!
Lo Chef Valerio gestisce il ristorante e la cucina insieme ai suoi due secondi chef Alessio Scarola e Antonio Priolo, dando vita ad uno spazio 100% italiano nel cuore della cosiddetta Venezia del nord San Pietroburgo.
Il “Percorso” serve piatti autentici Italiani ispirati a tutto il territorio nazionale, nonostante i molti riferimenti Lucani. Spiccano nel menù gli spaghetti aglio e olio serviti con fonduta di peperoni di Senise e un tocco di peperoni cruschi a finire, le paste artigianali all’uovo ripiene e non, le paste fatte in casa con Semolone e acqua come da tradizione Lucana e di tutto il territorio del sud.
Nel corso degli anni gli chef sono riusciti a creare un perfetto bilancio tra materie prime locali e ottime conserve create dalla compagnia Tipica in territorio lucano.
Le due forchette segnano un capitolo importante del lavoro svolto al “Percorso” alla ricerca di qualità ed autenticità.
Dic 07