E’ adesso come la mettiamo? Se il caso-Albano è già sgonfiato in quanto la società ha già provveduto ad inviare il certificato medico richiesto, dopo la multa di due mila euro e la diffida al campo ci chiediamo se sia ancora il caso di tirare in ballo l’ipotesi di un disegno contro il Matera da parte della Lega di serie D. Quando persone non autorizzate si presentano negli spogliatoi per offendere e minacciare la terna arbitrale vuol dire che le lezioni di Fasano e Bitonto non sono servite a nulla. Non ci meraviglia dunque che il giudice sportivo abbia punito la società materana non solo con una multa salata ma anche con la diffda al campo di gioco. Al prossimo episodio di violenza scatterà la squalifica del campo, con inevitabili ripercussioni anche per un eventuale candidatura al ripescaggio, sempre che la squadra riesca a conquistare l’ultima posizione utile per continuare a sperare nel salto di categoria.
Michele Capolupo Riportiamo di seguito le decisioni del giudice sportivo dopo aver esaminato il referto del signor di Verona in relazione ai fatti registrati al termine della gara tra Matera e Francavilla in Sinni
€ 2.000,00 e diffida alla società Fc Matera
"Per essere, al termine della gara, persone non autorizzate nè identificate, ma
chiaramente riconducibili alla società, indebitamente penetrati nell’area antistante
gli spogliatoi e per avere una di esse rivolto espressioni gravemente offensive e
minacciose all’indirizzo della terna arbitrale. Per avere la stessa persona tentato di
entrare nello spogliatoio arbitrale sferrando due pugni contro la porta di ingresso.
Per avere propri sostenitori, al termine della gara, lanciato sputi, tentando anche di
colpirla con una moneta, contro l’autovettura della terna arbitrale. Nella
circostanza i medesimi rivolgevano frasi gravemente offensive all’Arbitro ed ai suoi
Assistenti".
La sentenza del giudice sportivo è commentata così dal collega Carlo Abbatino: "Non fa certo bene al Matera registrare nuove punizioni da parte del giudice sportivo: atteggiamenti come quelli riportati nel referto finiscono solamente per aggravare una situazione non certamente facile nella quale si ritrova il Matera. Si parla di blasone, di piazza molto ambita e poi alla fine questi effetti collaterali sono brutti da digerire. Purtroppo gli episodi condannano o assolvono le gare. Vero è che sta accadendo spesso che sono assolti gli avversari con i risultati a loro favore. Ma la sentenza del giudice va ad ampliare la negatività che è stata preceduta dal risultato della domenica. Ora bisogna pensare solo in positivo e vedere quanto questa squadra può reggere la parte finale di questo campionato, che ha cominciato bene con i raggi di sole e che poi si è persa per strada con capitoli da romanzo carico di tocchi di giallo a volte molto ma molto misteriosi. Matera deve stare in piedi e con dignità e farsi apprezzare più che denigrare. Solo così si può cercare di guadagnare stima e apprezzamenti. Occorre ricordare che la squadra è uno strumento che la società utilizza per un tornaconto di punti, immagine e storia biancazzurra. Gli uomini che la compongono devono essere sempre brillanti e trasmettere quei valori positivi dello sport che si traducono anche nel saluto fair-play a fine partita. Per questo è necessario che vengano trasmessi messaggi quanto costruttivi possibili. La gara con il Francavilla è andata, ora occorre pensare in maniera diversa alle altre che restano da giocare. Ischia è una nuova occasione per voltare pagina. E in questa partita il Matera deve sfoderare tutto quello che di buono ha dal punto di vista tecnico-tattico, per affrontarla con tutto l’ardore possibile e con la voglia di fare risultato".
Quand n ma fe’ p cambe’ …
Ben ci sta ?
Oppure dobbiamo dire che sono tutti contro di noi ???
Pugni contro la porta … sputi … lancio di monetine … INSULTI, perche’ no … sembra che l’insulto non sia comunque una cosa grave eh …
SIGNORINE!
ma l’arbitro è impazzito ?! per non parlare del giudice sportivo…
fino ad un ccerto punto possono prenderci per il c.o……io tornerei a vedere dei 1500 euro di multa contro il bitonto..
PS: abbasc che quello che ha tirato i pugni alla porta era il guardlinee che bussava……
Ci mancava solo questo….. A sto punto l’idea di un “disegno” contro il Matera calcio prende sempre + piede in me, poi voi pensatela come volte. Non è un po’ strano che altre società non subiscano lo stesso trattamento?
quest’anno noi dobbiamo restar fuori dai play off xkè il campionato è già scritto…ci stanno massacrando da mesi con errori arbitrali,squalifiche,divieti x scendere in campo,aggressioni ecc…PER KI ANCORA NON LO HA CAPITO:PER VINCERE LA SERIE D SERVE ESSERE DELINQUENTI E LADRI!!!! COMUNQUE RESTA IL FATTO CHE NOI TIFOSI DELLA GRADINATA NON ABBIAMO FATTO PRENDERE 1EURO DI MULTA ALLA SOCIETA’ ❗
COSI SI FA……..FACCIAMOCI RISPETTARE…..LA PROSSIMA VOLTA IO PROPORREI UNA BELLA INVASIONE DI CAMPO STILE MATERA – TRANI…….COSI VEDRAI SE POI FISCHIERANNO UN ALTRO RIGORE INESISTENTE STI BASTARDI…….
I Bitontini hanno in lega persone importanti a difenderli…
La società dovrebbe utilizzare le proprie energie per ingaggiare i “santoni” della serie D, piuttosto che sferrare puerilmente pugni contro le porte degli arbitri. Con un DS e un allenatore volponi della serie D sicuramente il palazzo ci rispetterà molto di più.
Ke rabbia pensare che il “santone” è un nostro concittadino, nipote dell’indimenticato senatore…
pecunia non olet……
ps: ma la moneta lanciata era almeno una 2 euro???sennò abbiamo fatto pure la figura dei poveracci… :cheer: :cheer: (rido x non piangere…..)
Mi sa che non sappiamo perdere …. ne in campo ne fuori !
se vogliamo ritornare in c2 dobbiamo avere gente con le p….d’acciaio,che non s’intimoriscono quando si va in campi come Bitonto,Pianura etc.Cariatese-Matera 1988 vincevamo 1-0. Al 90° pareggio e rigore al 95° per i padroni di casa.A fine gara Angele’ il ns.2 usci’ dagli spogliatoi in mutande e inizio’ a fare a cazzotti,Gagliardi a palate con il nostro futuro e compianto Pasquino.Quelli si’ che amavano la maglia del Matera.E che dire di Di Fruscia,t fascev assrmma’!!!Gente con le palle d’acciaio.Societa’ punta sui calabresiiii……. 👿
FATTO SALVO CHE IL “PALAZZO” NON DIGERISCE IL MATERA NEL CALCIO CHE CONTA O VUOLE TENERLO NEL PIANETA “D” PER DARE IMPORTANZA A QUESTA COMPETIZIONI,PER USCIRE DA QUESTO INFERNO ESISTE SOLO UNA POSSIBILITA’:AMMAZZARE IL PROSSIMO CAMPIONATO ALLESTENDO UNA SQUADRA TANTO FORTE DA NON TEMERE NESSUNO,NEPPURE GLI ARBITRAGGI E PERTANTO OCCORRE SIN DA ORA ALLESTIRE LA SQUADRA A PARTIRE DAL DIRETTORE SPORTIVO ED ALLENATORE.
MA DOVE SONO I NOSTRO TANTO AMATI CONCITTADINI CHE SONO NEL CALCIO CHE CONTA???
DE CANIO,SALERNO,REBESCO,SELVAGGI ECC.DIANO IL LORO CONTRIBUTO PER QUESTA CITTA’ DA DOVE HANNO MOSSO I PRIMI PASSI PRIMA DI DIVENIRE FAMOSI.
POTENZA, A MIO AVVISO, COME NON CI METTE LA FERROVIA (PER NON FARCI INGRANDIRE) COSI’ NON CI VUOLE MANDARE NEL MONDO PROFESSIONISTICO. CI VOGLIONO INFANGARE STI POTENTINI DI MERDA. A PENSARE CHE UNA VOLTA ERA MATERA 5° CITTA’ PIU’ IMPORTANTE DEL MERIDIONE E POTENZA ERA SOLO UN PAESINO DI PASTORELLI;IN REALTA’ LO E’ TUTT’ORA.
PER CONCLUDERE:
L’ANNO PROSSIMO USCIAMO FUORI LE PALLE E NON GUARDIAMO IN FACCIA A NESSUNO, PERCHE’ BISOGNA VINCERE NECESSARIAMENTE IL CAMPIONATO.
QUEST’ANNO STIAMOCI ATTENTI PRIMA CHE NON FACCIAMO I PLAY-OUT.
siamo alla frutta,
per la societa ritirate la squadra, fate giocare l’under, almeno cosi uscirete a testa alta…….
domenica ci sara di nuovo qualche altro episodio in favore dell’ischia scommettiamo? cmq per i tifosi che stavano all’uscita dello stadio la prossima volta a fine partita andatevene subito a casa come fanno i tifosi inglesi che qualsiasi sia il risultato a fine gara tutti a casa…..
cosi oggi nn dovevamo parlare di questo
CHISENA SVEGLIATI CHE DOMENICA SEMBRAVI UN CAGNOLINO.
VUOI ANDARE SOTTO AI DIFENSORI? O TI SPAVENTI?
DIRIGENZA: L’ANNO PROSSIMO PAGATE A COTTIMO.
Che nervi, è l’ennesimo anno che stiamo a rodere….
Purtroppo non mi resta altro da fare che ricordare i bei vecchi tempi dei campionati andati….
E’ UNO SCHIFO. STI ARBITRI DEL NORD ANDASSERO AD ARBITRARE NEI LORO PAESI.
QUA CI VUOLE GENTE CON LE PALLE E SE IL PALAZZO (POTENZA) NON CI VUOLE IN PRO, NOI L’ANNO PROSSIMO CI FACCIAMO UN ORGANICO, ROSA COMPRESA, COSI’ CHE NON DOBBIAMO GUARDARE IN FACCIA A NESSUNO.
RICORDATEVI CHE ANCHE IL BRINDISI HA AVUTO SFAVORITISMI ARBITRALI, MA A DIFFERENZA NOSTRA GESTISCE UNA ROSA PIU’ SOLDIDA E CONCRETA NEI FATTI.
“MA DOVE SONO I NOSTRO
TANTO AMATI CONCITTADINI CHE SONO NEL CALCIO CHE CONTA???
DE
CANIO,SALERNO,REBESCO,SELVAGGI ECC.”:CONCORDO, SI FACCIANO VEDERE NEL MOMENTO DEL BISOGNO. PER UNA VOLTA NON PENSATE AI SOLDI, TANTO DI QUELLI NE TENETE A SCJTT.
[quote=bellod]FATTO SALVO CHE IL "PALAZZO" NON DIGERISCE IL MATERA NEL CALCIO CHE CONTA O VUOLE TENERLO NEL PIANETA "D" PER DARE IMPORTANZA A QUESTA COMPETIZIONI[/quote]
FANTACAMPIONATO !!!
Ma queste cose ve le ha dette qualcuno? Magari l’amico dell’amico dell’amico dell’amante della cugina? Oppure e’ il risultato di un notevole sforzo tricologico/mentale???
Dico anche io la mia:
Il Matera non riesce a primeggiare perche’ i tifosi del potenza, piu’ numerosi dei tifosi biancazzurri, esercitano una forza negativa/jellante superiore al nostro tifo …. SIAMO CONDANNATI !!!
DIMENTICAVO:
I NOSTRI CRI CONCITTADINI CHE TANTO HANNO AVUTO DALLO SPRT E DALLA NOSTRA CITTA’ NON E’ AFFATTO VEROCHE NON PRTECIPANO ,VI ICORDO SOLTANTO L’ULTIMO RICONOSCIMENTO OTTENUT DALLA PROVINCIA DA DE CANI O DA PLASMATI DAL COMUNE DI MATERA,ZA…..DA DO !!!!!!
Ancora co sto palazzo? ebbastaaa.. se una squadra è forte segna o così o colì..
Mi spieghi perche il palazzo è contro di noi?
Fatto nomi a casaccio e senza senso.
Selvaggi e Rebesco sono stati costretti ad andare via per la guerra che qualche dirigente per paura di perdere la vetrina gli hanno fatto.
Ti posso assicurare che a Nicola Salerno, che sarebbe ben felice di darci una mano a certe condizioni che non sono economiche, non è stata fatta neanche una telefonata.
De Canio è chiaro che non allenerà mai il Matera per ora, però penso che Pavese l’ avrebbe fatto, gli è mai stato proposto?
La soluzione è solo una, caro Tosto l’ ultimo sforzo per quest’anno, compra un aspirapolvere con tubo gigante, e aspira e vai a buttare tutte quelle sanguisughe che hai attorno, fai piazza pulita e riparti.
Se in campo c’erano persone non autorizzate, questo è vietato dai regolamenti, se si offende l’ arbitro , questo è vietato dal regolamento, se si piglia a pugni la porta dello spogliatorio degli arbitri questo è vietato dal regolamento. Se sono state fatte queste cose silenzio e basta, senza parlare da parte della società di complotti e cavolate del genere, se non è vero denunciassero l’ arbitro alle autorità giudiziarie e basta, così capiremo quale disegno strateggici sono contro di noi e chi li organizza.
[quote=SunDay][quote=bellod]FATTO SALVO CHE IL "PALAZZO" NON DIGERISCE IL MATERA NEL CALCIO CHE CONTA O VUOLE TENERLO NEL PIANETA "D" PER DARE IMPORTANZA A QUESTA COMPETIZIONI[/quote]
FANTACAMPIONATO !!!
Ma queste cose ve le ha dette qualcuno? Magari l’amico dell’amico dell’amico dell’amante della cugina? Oppure e’ il risultato di un notevole sforzo tricologico/mentale???
Dico anche io la mia:
Il Matera non riesce a primeggiare perche’ i tifosi del potenza, piu’ numerosi dei tifosi biancazzurri, esercitano una forza negativa/jellante superiore al nostro tifo …. SIAMO CONDANNATI !!![/quote]
Sunday guarda che i potentini farebbero carte false per far tornare il derby in C.
Piuttosto la jella ce la tiriamo addosso da soli: non hai indea di quanti esemplari di civette, allocchi e barbaggianni è popolato la nostra gradinata, ai quali devi sommare quelli di gufo reale presenti in tribuna. Questi ultimi, ti assicuro, sono davvero MICIDIALI!
[quote=alcatr4z][quote=SunDay][quote=bellod]FATTO SALVO CHE IL "PALAZZO" NON DIGERISCE IL MATERA NEL CALCIO CHE CONTA O VUOLE TENERLO NEL PIANETA "D" PER DARE IMPORTANZA A QUESTA COMPETIZIONI[/quote]
FANTACAMPIONATO !!!
Ma queste cose ve le ha dette qualcuno? Magari l’amico dell’amico dell’amico dell’amante della cugina? Oppure e’ il risultato di un notevole sforzo tricologico/mentale???
Dico anche io la mia:
Il Matera non riesce a primeggiare perche’ i tifosi del potenza, piu’ numerosi dei tifosi biancazzurri, esercitano una forza negativa/jellante superiore al nostro tifo …. SIAMO CONDANNATI !!![/quote]
Sunday guarda che i potentini farebbero carte false per far tornare il derby in C.
Piuttosto la jella ce la tiriamo addosso da soli: non hai indea di quanti esemplari di civette, allocchi e barbaggianni è popolato la nostra gradinata, ai quali devi sommare quelli di gufo reale presenti in tribuna. Questi ultimi, ti assicuro, sono davvero MICIDIALI![/quote]
MA CHE DICI, SONO I POTENTINI CHE NON CI VOGLIONO.
cari amici ,ke il matera ha speso un milione di euro x allestire la squadra è noto a tutti in serie D. Quindi partendo da questo fatto si capisce ke i soldi ci sono,ma x l’onestà ke contraddistingue la nostra società, vengono spesi x pagare calciatori,ritiri in hotel di lusso ecc. ma purtroppo,avendo una mentalità da categoria molto superiore non riusciamo a calarci bene in quella della serie D.In conclusione quello che serve x uscirne fuori è spendere bene i soldi,pagando un allenatore che conosca l’ambiente e sappia gestire cn un buon direttore sportivo la lega di serie D,poi x andare a vincere come ha fatto il brindisi a pomigliano x 3a2 servono i soldi non la squadra forte!!! SE VOGLIAMO LA LEGA PRO INVECE DI PAGARE MIGLIAIA DI EURO INUTILMENTE I GIOCATORI DOBBIAMO COMPRARE GIOCATORI DISCRETI MA ANCHE DIRETTORE SPORTIVO E ALLENATORE CHE SAPPIANO GESTIRE LE VARIE PARTITE SPECIALMENTE LE ULTIME 10 GIORNATE DI CAMPIONATO QUANDO I RISULTATI SONO TRUTTO DELLA MONETA…PURTROPPO IL CALCIO E’ QUESTO DALLA SERIE A ALLA D,ALTRIMENTI PRENDEREMO SEMPRE MAZZATE E RIGORI CONTRO AL 90°
Quindi secondo il tuo ragionamento noi ci stiamo vendendo le partite? Visto che a Matera stanno vincendo cani e porci.
Non ti viene in mente che magari la partita te la puoi pure comprare, una, due, forse pure tre, ma le altre 20 le devi cmq conquistare, che senso ha parlare di comprarsi le partite se poi stai dove stai in classifica?
Zorro tu sei uno di quelli che ha goduto per calciopoli? Che succede se ci beccano? dai ditemelo, andiamo nuovamente all’attacco del palazzo?!
IO vado allo stadio per vedere giocare il Matera, se gioca bene io sono contento, se la maglietta è sudata ogni risultato può essere accettato e per giocare bene al pallone non hai bisogno di barare.
Concordo pienamente con alcatraz
dato ke si parla di potenza e palazzine varie.. vi ricordo ke il Potenza è ultimo e se perde anke domenica contro i nostri amici di Castellammare di Stabia è pressokkè in C2
Il potenza e’ ultimo a pari punti con la pistoiese.
Se perde col castellammare e perde anche la pistoiese sono entrambe ad un punto dai play out ….. non dalla C/2
ciao domenico 😛
confronta un po il calendario delle 2 squadre e se ne sai qualcosa di serie C,trai le tue conclusioni