“E’ tempo di politica. Basta dare voce ai teatrini”
Il Coordinatore Provinciale di Potenza, Gisella Di Giuseppe, interviene per sottolineare ancora una volta la necessità di cambiare modo di fare politica ed esorta la stampa affinché venga dato più rilievo alle tematiche e non ai teatrini che affollano lo scenario delle prossime regionali.
Italia Madre riparte dal mondo produttivo e dagli Imprenditori, vero motore della nostra economia. Siamo dalla parte di quegli Italiani ( il 64%) che avvertono la politica ormai lontana dal popolo. Basta teatrini. Bisogna dare voce al popolo moderato, ridare dignità e nuova energia alla Basilicata.
Ai partiti tradizionali, ormai vuoti di contenuti e di tematiche reali, non resta altro che la polemica per continuare a far parlare di sé e trovare spazio sui media.
Esorto gli organi di informazione a concedere maggiore spazio a chi intende lavorare per la gente, per il mondo produttivo che ora, come non mai, ha bisogno di supporto e di argomenti reali di discussione. Abbiamo in Basilicata un tessuto imprenditoriale medio piccolo in forte difficoltà e rimprovero a questa Giunta l’assoluta assenza di politiche di sostegno.
Imprenditoria è ricchezza, occupazione, è dignità, è orgoglio lucano nel mondo. Torniamo ai veri temi. Non si può più fare politica sui social. Si ponga attenzione a coloro che in ogni luogo danno sfogo al personale malessere e mostrano sempre più la propria indignazione verso questo sistema. Voci di un mondo produttivo che meriterebbe maggior risalto. È vero che dare rilievo alla fiction politica cui stiamo assistendo da mesi può essere divertente se pur tragico nello stesso tempo ma non si può sempre assistere alla sfilata di “dichiaratori televisivi in servizio effettivo alle dipendenze del qualunquismo”. Italia Madre Basilicata continua quotidianamente a raccogliere le istanze di imprenditori ed artigiani di ogni settore stanchi di lottare ogni giorno con gli esiti nefasti di scelte politiche volte a favorire l’amico di turno.
E’ forte l’esigenza, vista la poca credibilità di alcuni politici, di riflettere ed offrire una seria proposta politica che parta dal vissuto e che riunisca persone perbene con la forte determinazione a ricostruire ciò che altri hanno distrutto.
Italia Madre è questo.