Per il secondo anno consecutivo Raffaele e Claudia Pentasuglia avranno il compito di costruire il Carro trionfale in onore di Maria Santissima della Bruna. Lo ha stabilito la commissione giudicatrice che si è riunita nel pomeriggio per esaminare i progetti pervenuti nella categoria professionale. Di seguito la nota ufficiale diffusa in merito dall’Associazione Maria Santissima della Bruna.
L’Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani e il Presidente della CNA di Matera, dott. Leonardo Montemurro, unitamente al Delegato Arcivescovile don Vincenzo Di Lecce e al Comitato Esecutivo informa che nella sede della C.N.A. di Matera si è riunita la Commissione giudicatrice dei progetti pervenuti nei modi e nei termini stabiliti dal bando di concorso per la costruzione del Carro Trionfale Anno 2019.
La Commissione composta, oltre che dal Presidente dell’Associazione e dal Delegato Arcivescovile, dalla prof.ssa Genny Adessa, dal prof. Nicola Lisanti, dall’avv. Paolo Persia e dal Segretario (senza diritto di voto) sig. Giovanni Nicoletti, ha valutato i progetti della Categoria Professionale tenendo conto sia dell’aderenza degli stessi al Tema Religioso “La Fede genera Cultura: Paolo all’areopago di Atene”, sia dell’Armonia Artistica ed Equilibrio dell’Insieme.
Sulla base di tanto e tenendo conto degli elaborati grafici allegati a ciascun progetto, la Commissione ha stilato la seguente graduatoria per la Categoria Professionale:
– 1° Classificato: progetto di Raffaele e Claudia Pentasuglia;
– 2° Classificato: progetto di Eustachio Santochirico;
– 3° Classificato: progetto di Francesca Cascione.
Il concorrente 1° classificato sarà formalmente invitato a sottoscrivere il contratto di affidamento dei lavori per la costruzione del Carro Trionfale Anno 2019 nel termine perentorio di n. 20 (venti) giorni dalla data di comunicazione; in mancanza, il suddetto sarà escluso dall’aggiudicazione, con immediata assegnazione dell’incarico al 2° classificato, e così di seguito.
Il Presidente Andrisani comunica infine che, per sopraggiunti indifferibili impegni da parte di alcuni componenti della Commissione, non è stato possibile procedere ad una compendiosa approfondita valutazione dei 5 progetti della Categoria NON Professionale, che saranno esaminati e valutati prossimamente, in data che sarà concordata con tutti i componenti della Commissione.
Il Presidente, infine, ringrazia i componenti della Commissione, che, all’unanimità, ha espresso apprezzamenti per la qualità tecnica ed espressiva dei progetti presentati complimentandosi con i giovani Autori, che, certamente, nel futuro non faranno mancare il contributo della loro professionalità.