Il coordinamento cittadino di Potenza di Italia Madre, contattato da cittadini ex residenti di Bucaletto, ha inviato una nota alla nostra redazaione in cui sottolinea le difficoltà denunciate dai cittadini. Di seguito la nota inviata da Raffaele Molinari, Coordinatore cittadino Italia Madre Potenza.
Ricordiamo che nel luglio scorso alcuni nuclei familiari, a fronte del rilascio dei prefabbricati, sottoscrivevano con l’amministratore comunale un accordo nel quale si disponeva che per tre anni avrebbero ricevuto un importo dai 300 ai 400 euro mensili per nucleo, oltre ad € 500 per trasloco. Ad oggi questo primo gruppo di nuclei familiari non ha ricevuto nulla. La burocrazia fra Regione, Ater ed uffici postali addetti a rilasciare le card abilitate a erogare tali importi è completamente bloccata. A nulla sono fino ad oggi serviti i solleciti presso gli uffici preposti.
Italia Madre sollecita l’Amministrazione a farsi parte diligente a provvedere a diffidare l’Ater in tempi celeri che ha già incassato 500.000 € per tale finalità e che alle richieste dei cittadini da’ risposte dilatorie beffando l’intelligenza degli stessi.