Il consigliere regionale Francesco Mollica ha scritto questa mattina all’assessore regionale alle infrastrutture e Mobilità, Carmine Miranda Castelgrande, per chiedere di “intervenire presso Trenitalia al fine di collaborare per non danneggiare la futura ondata turistica che interesserà Maratea, con vari disservizi a danno sia dei cittadini residenti che dei turisti”.
“Dall’inizio del mese di dicembre – ricorda il consigliere – il servizio della biglietteria della stazione ferroviaria di Maratea si è ridimensionato passando da un’apertura di 7 giorni su 7, ad una parziale in alcuni giorni della settimana e totale in tutti i week-end.
“Questa disfunzione – sottolinea Mollica – rischia di mettere sotto scacco tutta un’attività di programmazione turistica che vede protagonista Maratea ,come altri luoghi della nostra terra, nell’ambito delle iniziative legate al Filone Matera 2019 che andrà ad implementare il turismo” .
“Ritengo – conclude il consigliere Mollica – che la nostra “perla del tirreno” meriti tutta la nostra attenzioneper scongiurare l’ennesima spoliazione di un servizio, che si aggiungerebbe ad altre già subite dalla cittadina tirrenica negli ultimi anni”.
Potenza, 12 dicembre 2018