Lorenzo Jovanotti Cherubini, per i fans semplicemente Jovanotti, ha visitato oggi a sorpresa lo stabilimento FCA di Melfi. Il popolare cantante è stato accolto con grande entusiasmo dai lavoratori con i quali si è fermato a chiacchierare e per gli inevitabili selfie.
Jovanotti, che aveva già fissato al 13 agosto una tappa in provincia di Matera, su una delle spiagge della costa jonica, del suo Jova Beach Party, avrebbe intenzione di realizzare un concerto nella città dei Sassi in onore di Matera 2019 grazie ad un’intesa che si dovrebbe raggiungere con la Fondazione Matera-Basilicata 2019.
Si attende adesso solamente di conoscere la data ufficiale e la location del concerto, che rientrerà sempre nel format “Jova Beach Party”: in proposito gli organizzatori dovranno valutare la soluzione migliore tra tre opzioni: Riva dei Ginepri, Porto degli Argonauti oppure la città di Matera.
Un’altra ipotesi riguarda anche la possibilità che Jovanotti possa ricoprire l’incarico di direttore artistico della cerimonia inaugurale di Matera capitale europea della cultura in programma il 19 gennaio 2019.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’incontro alla Fca di Melfi con Jovanotti