Ilaria Di Pede, Ccoordinatore provinciale Matera, in una nota esprime alcune riflessioni dopo l’annuncio del portavoce della Lega Giuseppe Grande di querelare il segretario regionale della Lega, Antonio Cappiello per alcune vicende interne al partito. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
La Lega, come ho già dichiarato, si fa forza di un consenso che in Basilicata è da dimostrare, di una leadership all’interno della coalizione tutta da dimostrare e sicuramente questo modo bizzarro di risolvere i problemi interni non le sarà di aiuto.
I lucani hanno diritto ad una “Lucania libera” anche da questi teatrini perché governare non è uguale a pubblicare post ridicoli su Facebook.
I panni sporchi si lavano in casa, salvo quando si cercano like.
Ho riso, per non piangere, guardando il video di Grande nella versione riuscita male di Salvini. A questo proposito mi chiedo: se “uniti si vince”, “querelando” dove si arriva?
Questo modo di far “politica” non è quello che merita il popolo lucano.
Italia Madre, forza politica moderata di centrodestra, chiede che i toni vengano abbassati, serve una politica moderata, dai toni autorevoli e non autoritari, decisi ed efficaci.