Un gioiello per celebrare Matera alla vigilia del 2019, l’anno in cui la Città dei Sassi sarà capitale Europea della Cultura. A realizzarlo l’azienda Marlù Gioielli in occasione dell’apertura del suo nuovo store di Matera, inaugurato qualche giorno fa in via La Vista. Per l’apertura dello Store monomarca nella Capitale della Cultura l’azienda ha realizzato un charm in acciaio raffigurante il simbolo della tradizione locale cioè il Cucù, impresso sull’acciaio lucido nei suoi tradizionali colori. Il ciondolo che può essere appeso a bracciali, collane o portachiavi è un piccolo capolavoro di jewel design poiché riesce a sintetizzare in un oggetto moderno e fashion l’antica tradizione materana del fischietto variopinto in terracotta. Un vero e proprio must have per i materani ma anche un originale souvenir per i turisti.
A sottolineare il legame con la città è la frase che campeggia sul retro dello charm (grande quanto una moneta da un centesimo) “Nel mio cuore Matera”, una sorta di augurio per il prossimo anno così importante per la città, per l’Italia e per l’Europa.
Nello store Marlù di Matera è possibile trovare tutte le collezioni dell’azienda create con materie prime “non preziose” come l’acciaio, ma lavorate con la cura e l’attenzione del grande artigianato italiano.
Dietro il nuovo store Marlù di Matera c’è l’esperienza nel settore della famiglia Perniola, gioiellieri dal 1964.
Dic 14