Sabato 15 Dicembre 2018 dalle ore 17 al Palazzo Moles di Garaguso è in programma l’evento “Dall’Unità d’Italia ai nostri giorni, il contributo del genio femminile”.
Palazzo Moles – Dall’Unità d’Italia ai nostri giorni, il contributo del genio femminile è l’evento culturale organizzato dalla famiglia Moles – Di Bello in collaborazione con l’Associazione Il Tempietto di Garaguso e l’Associazione Lino Perrone di Matera.
La serata offre un programma con interventi e testimonianze sulla storia del Palazzo, il ruolo delle donne, i progetti per il futuro del Palazzo a sostegno della cultura, dell’economia locale e dello scambio culturale con il mondo che, quando avrà fatto l’esperienza di Garaguso e del suo genius loci in modalità antica e contemporanea, scoprirà un mondo. Un altro mondo.
Ci saranno anche due mostre, una di pittura – La Donna, un sognato senza fine di Valeria Galante – e l’altra di fotografia – Il Posto G di Michelangelo Camardo, dedicata a Garaguso, i suoi luoghi geniali, le sue persone nella loro autenticità e ironia indagatoria.
Sarà inoltre possibile degustare prodotti e piatti preparati in loco della tradizione gastronomica della montagna materana.