Martedì 18 dicembre 2018 alle ore 10.30 presso Agriristories in via Sette Dolori, 62 a Matera è in programma una conferenza stampa di presentazione del Convegno Studi “Rabatana Turistica: quale futuro possibile” che si terrà giovedì 20 dicembre 2018 dalle ore 19 nella sala consiliare del Comune di Tursi.
Intervengono Donato Fusco, Presidente della costituenda associazione di promozione sociale “Oikonómos Aps”, Vincenzo Popia, responsabile ai rapporti con le istituzioni dell’associazione “Oikonómos Aps” e Maurizio Lazzari (ricercatore presso l’Istituto per i Beni Archeologi e Monumentali del CNR)
Al convegno studi “Rabatana Turistica: quale futuro possibile” parteciperanno in qualità di relatori Salvatore Cosma, Sindaco della Città di Tursi, dell’assessore ai lavori pubblici Roberto Trani, Pasquale Morisco, capo area tecnica del Comune di Tursi, Maurizio Lazzari (ricercatore presso l’Istituto per i Beni Archeologi e Monumentali del CNR), Michele Miglionico (coordinatore progetto “BEL borghi eccellenti lucani),. Aurelio Pace (Consigliere Regione Basilicata), Mons. Vincenzo Carmine Orofino (Vescovo della Diocesi Tursi Lagonegro).
Il Convegno Studi è organizzato dalla costituenda associazione di promozione sociale “Oikonòmos Aps”, con la collaborazione del Comune di Tursi, del Palazzo dei Poeti, de I Percorsi Sensoriali e dell’associazione Istrice.