Entra nel vivo il cartellone eventi “Natale in Coro” promosso dalle associazioni corali materane “Pierluigi da Palestrina” e “Cantori Materani”, dirette rispettivamente dai Maestri Carmine Antonio Catenazzo e Alessandra Barbaro.
Nel prossimo weekend la maggior parte degli eventi:
• Venerdì 21 dicembre 2018, alle ore 20.00 presso il Santuario San Francesco di Paola, l’Associazione Corale “Cantori Materani” diretta da Alessandra Barbaro concluderà il ciclo di concerti “Orgelbüchlein – I Corali di Natale per Coro e Organo di Johann Sebastian Bach” organizzata dalle classi di organo del Conservatorio Duni di Matera, eseguendo corali del celeberrimo compositore tedesco.
• Sabato 22 dicembre 2018 alle ore 20.00 sempre presso il Santuario San Francesco di Paola sarà il turno del Coro della Polifonica Materana “Pierluigi da Palestrina” diretto da Carmine Antonio Catenazzo per La Musica Sacra nei Luoghi Sacri – O Magnum Mysterium, un concerto dedicato alla suggestione della musica vocale natalizia di tutti i tempi.
• Ancora i Cantori Materani diretti da Alessandra Barbaro animeranno, domenica 23 dicembre 2018 alle ore 17.30, la centralissima Piazzetta Pascoli con Canti di Natale in Piazza, eseguendo i più celebri brani della tradizione natalizia italiana e mondiale.
• Infine, il Coro“Pierluigi da Palestrina” diretto da Carmine Antonio Catenazzo replicherà, sempre domenica 23 dicembre 2018, ma alle ore 20.00, presso Chiesa Sant’Antonio (Villaggio del Fanciullo), il Concerto O Magnum Mysterium.
L’appuntamento conclusivo del cartellone è previsto per domenica 6 gennaio 2019 alle ore 20.00 presso la Parrocchia Santa Famiglia (Via Mattei): protagonista la solidarietà con il Concerto dell’Epifania per la Solidarietà, cui parteciperanno sia il Coro della Polifonica Materana “Pierluigi da Palestrina” diretto da Carmine Antonio Catenazzo che l’Associazione Corale “Cantori Materani” diretta da Alessandra Barbaro.