Si è concluso sabato 29 dicembre a Matera l’evento “Glass on Tips – contaminazioni in tutù” promosso per tre giorni consecutivi, organizzato e realizzato da Asd oltredanza, patrocinato dal Comune di Matera e inserito nel cartellone di “Eventi di Natale e fine anno 2018 a Matera”.
Un grande successo che ha permesso a grandi e piccini di immergersi nella magia della danza.
Le danzatrici hanno eseguito brevi performance di danza classica e contemporanea prodotte dalla contaminazione di questi stili, in tutù, illuminati da lucine, all’interno delle vetrine della città , rendendo la danza accessibile a tutti e commuovendo i passanti.
“La cosa più affascinante – dice Rossella Iacovone, coreografa e ideatrice del progetto – è aver coinvolto tutti e regalato un attimo di magia alla città di Matera”. Lo studio coreografico, con la collaborazione di Marco Magrino, è ancora una volta l’espressione di grande professionalità e competenza alla quale Rossella ci ha abituati.
Le ballerine, da vere professioniste, hanno saputo emozionare il pubblico. Le piu giovani,Cecilia e Matilde, a poco più di 11 anni, hanno strappato anche qualche lacrima di gioia.
“Ringrazio vivamente Rossella e Asd Oltredanza per questa opportunità, avere la possibilità di esibirci in contesti poco usuali come la vetrina di un negozio è una sfida tanto difficile quanto affascinante” Nicla Schiavone, ballerina.
Serena Di Lecce e Adriana Cordero, le veterane del gruppo, invece hanno trovato il progetto molto stimolante per continuare nella loro carriera danzante.
Dopo il primo evento nel 2016 “Light on Tips” e il secondo nel 2017 con “Luccicava”, Glass On Tips alla terza edizione riscontra ancor più fascino, entusiasmo e attrazione, avvicinando nell’immediato il pubblico profano e non,dai quartieri al centro storico, al mondo della danza e dell’arte.
La fotogallery di Glass on tips (foto Domenico Fittipaldi)