Il Consigliere comunale Rocco Buccico di “Matera si muove” in una nota contesta il brindisi per festeggiare l’arrivo del 2019 in programma dall’1 di notte sulla terrazza del Palazzo dell’Annunziata che coinvolgerà consiglieri, assessori e staff del sindaco di Matera e gli artisti coinvolti nello show “L’anno che verrà” per il Capodanno Rai 2019 a Matera. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Il brindisi con consiglieri, assessori e staff promosso dal Sindaco per brindare al nuovo anno con gli artisti Rai, con i soliti soldi pubblici, è una ostentata e ripetuta esibizione di provincialismo.
Sarebbe stato bello, dopo le luminarie e i super festeggiamenti, vedere il Comune di Matera vicino alle fasce deboli in una società dove cresce il malessere e si impoveriscono i valori.
Naturalmente prendo le distanze da tale iniziativa preferendo come i comuni mortali la piazza o il tepore di casa.
Rocco Buccico
beh! più che provincialismo potrebbe essere altro……….Si può inviare l’invito meglio se corredato con la determina di spesa alla Procura della Corte dei Conti per una valutazione di legittimità
Un gesto eroico per l’impegno civile e per il bene comune, a testimonianza dei valori repubblicani, che, come Levi, ti accosta ad un’altra forma di dolore umano, un dolore antico, a cui non si può che opporre ancora e ancora e ancora un’illimitata pazienza per sopravvivere, un dolore che profondamente turba, e ti allontana dai Don Luigini. Mi hai sorpreso e molto, e il 2019 è già migliore. Grazie.
Egregio Sindaco, sarebbe stato molto meglio se anziché brindare con artisti ed altri che guadagnano fior di quattrini, avrebbe fatto una tavolata con tanti poveri che non hanno nemmeno la possibilità di avere un piatto caldo. Questo spreco non era proprio necessario. Il brindisi se lo potevano fare con i tanti soldi che guadagnano.
Pasquale Fontana
Questo sta zitto tutto l anno e poi si indigna per un brindisi proprio il giorno di capodanno che peraltro mi sembra una cortesia istituzionale, roba da matti, poi sulle cose serie inceneritore e problematiche serie sta zitto