Le previsioni erano già state chiare. Una perturbazione nevosa in arrivo dall’Adriatico avrebbe avvolto nella notte la città di Matera e la neve dovrebbe arrivare copiosa anche nella giornata del 4 gennaio. Ma presso la rotatoria vicino all’ingresso principale e nella strada di accesso interna che conduce all’interno dell’ospedale Madonna delle Grazie la situazione è stata sottovalutata e così lavoratori e utenti hanno dovuto fare i conti con una strada decisamente pericolosa prima di poter varcare la soglia della struttura sanitaria, come documentano gli scatti che riportiamo di seguito.
I disagi dell’utenza dell’ospedale Madonna delle Grazie sono denunciati dalla Fials Matera nel documento sottoscritto dal Segretario Generale Fials Matera, Giovanni Sciannarella, dal Segretario Fials ADMS, Angelo Fracchiolla e dal Segretario Aziendale Fials
Marco Bigherati e la fotogallery relativa ai disagi riscontrati all’ingresso dell’ospedale.
Ancora una volta una nevicata annunciata da diversi giorni ha messo in difficoltà pazienti e Operatori Sanitari della ASM. Nei pressi del Madonna delle Grazie gravi difficoltà nella viabilità, macchine ferme, bus bloccati e anche le Ambulanze hanno gravi problemi a Raggiungere il Pronto Soccorso. La strada in discesa si presenta piena di neve. Non un briciolo di Sale. Si preparano le Maxi Emergenze, si fanno incontri programmatici e poi all’atto pratico basta poco per bloccare tutto. Noi chiediamo chi doveva gestire questa situazione? Costa davvero tanto spargere in anticipo e preventivamente il sale? Un problema annunciato che mette a nudo tutta la improvvisazione dell’Amministrazione Comunale e dell’ASM. Intanto il problema è serio anche in provincia dove gli infermieri di Tricarico hanno grossa difficoltà a raggiungere il nosocomio di Stigliano per coprire l’emergenza di personale, mettendo a rischio la propria incolumità. Questo è il risultato di una mala amministrazione. Storia di un disagio annunciato.
La fotogallery dei disagi riscontrati nella strada di accesso all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera