Le avverse condizioni metereologiche e le copiose nevicate del 4 e 5 gennaio 2019 sulla città di Matera hanno ostacolato il normale svolgimento della nona edizione del Presepe Vivente nei Sassi di Matera “Il Presepe della Perdonanza – Matera per l’Aquila 2009 – 2019”. Matera Convention Bureau, l’associazione che organizza l’evento, ha quindi anullato la programmazione dell’evento per il 4 e 5 gennaio.
Ovviamente, trattandosi di cause di forza maggiore, l’Associazione Matera Convention Bureau non è direttamente responsabile dell’accaduto cosi come descritto nella “policy” di prenotazione presente sul sito ufficiale www.presepematera.it.
Ciò nonostante e di comune accordo con tutti i protagonisti dell’evento (attori, compagnie teatrali, associazioni di volontariato=
l’Associazione ha deciso di garantire un unico spettacolo per la giornata di 13 gennaio 2019 per dare la possibilità a tutti coloro che non hanno potuto usufruire della visita al Presepe Vivente nei giorni 4 e 5 gennaio 2019 di prendere parte all’evento.
Di seguito la fotogallery del presepe vivente a cura di Chiara Rubino
Di seguito le fotogallery del presepe vivente a cura di Pietro Amendolara