Sentenza Tar per anticipare data elezioni regionali in Basilicata, intervento Consigliere Romaniello (Liberi e Uguali): “Ora si voti nella prima data utile”. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
“Nessuno ha impedito alla presidente facente funzioni Franconi di indire le elezioni in tempo utile per svolgerle il 16 dicembre 2018, se non la volontà politica di aspettare l’evolversi della vicenda del presidente sbagliando per l’ennesima volta”
“Il Tar intima alla Regione di indire le elezioni entro venti giorni, avevamo ragione tutti noi che abbiamo sempre sostenuto che bisognava votare entro il 2018, o al massimo il 13 gennaio. Nessuno ha impedito alla presidente facente funzioni Flavia Franconi di indire le elezioni in tempo utile per svolgerle il 16 dicembre 2018, se non la volontà politica di aspettare l’evolversi della vicenda del presidente sbagliando per l’ennesima volta come fatto su tanti altri temi a partire dalla sanità. Ora la Giunta si attivi immediatamente per garantire ai cittadini lucani di poter esprimere il voto nella prima data utile”. E’ quanto ha dichiarato il consigliere regionale del Gruppo misto ed esponente di Leu Giannino Romaniello.