Strada Avigliano-Pantani, Vincenzo Claps, portavoce cittadino Fratelli d’Italia Avigliano: “Il tempo passa i problemi aumentano”. Di seguito la nota integrale.
Sono trascorsi due anni dalla chiusura della strada comunale che dal Borgo Coviello porta a contrada Pantani, una popolosa frazione nelle immediate vicinanze del centro di Avigliano. A rendere impercorribile la strada fu un evento franoso accompagnato da uno smottamento di terreno. Allora denunciammo l’accaduto invocando un tempestivo intervento dell’Amministrazione Comunale, che allora si limitò solamente a transennare la strada e collocare dei blocchi di cemento per arginare temporaneamente l’evento franoso.
In due anni non è stato fatto praticamente nulla, nonostante sollecitazioni e reclami, oggi la storia si ripete e la strada è divenuta nuovamente impercorribile a causa di pesanti riversamenti di fango sulla carreggiata.
È l’ennesimo caso di indifferenza da parte dell’Amministrazione Comunale, che in tutto questo tempo si letteralmente dimenticata di intervenire su quel tratto di strada, causando notevoli disservizi ai residenti della frazione Pantani e a tutta l’utenza di San Cataldo e Serra di Pepe che quotidianamente percorrono quella strada.
Ci auguriamo che l’Amministrazione Comunale non esca fuori con le solite scuse della carenza di fondi, perché francamente non ci crede più nessuno. È assurdo e paradossale che un Comune come Avigliano, in più di due anni, non riesca a programmare ed effettuare un intervento su qualche decina di metri di strada comunale.
Oggi, come due anni fa, il problema è semplicemente di buona volontà ed attenzione verso le questioni del territorio; ma è evidentemente che è proprio l’interesse e la volontà politica che mancano.