Dopo il film per la tv “Amore oggi” trasmesso da Sky nel 2014 e il successo ottenuto con il primo film al cinema “Metti la nonna in freezer” i registi materani Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana sono stati scelti dalla Indigo Film per dirigere il sequel del lungometraggio “Bentornato Presidente”. I protagonisti sono Claudio Bisio e Sarah Felberbaum. Nel cast anche Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Massimo Popolizio, Cesare Bocci, Ivano Marescotti, il lucano Antonio Petrocelli, Guglielmo Poggi e i materani Nando Irene e Antonello Morelli. Nando Irene interpreta il ruolo di un avvocato mentre Antonello Morelli è un manager. Il film sarà distribuito nei prossimi mesi del 2019.
Le riprese del film sono partite il 19 novembre e subiranno uno stop in questa settimana per poi girare un’altra settimana dopo il Festival di Sanremo, dove sarà ospite tra gli altri proprio l’attore comico Claudio Bisio, scelto dal direttore artistico e presentatore Claudio Baglioni.
Con “Bentornato Presidente” il Presidente Peppino Garibaldi torna a portare scompiglio nei palazzi della politica
Il film è il sequel del film “Benvenuto Presidente” di Riccardo Milani, che he ha riscosso un ottimo successo al box office.
Un nome come quello di Giuseppe Garibaldi è davvero impegnativo da portare. Lo sa bene Peppino, semplice bibliotecario proveniente da uno sperduto paese di montagna che in Benvenuto Presidente!, film campione d’incassi nel 2013, prende in mano le redini della politica italiana per errore, ma con tanto spirito patriottico.
Il film Benvenuto Presidente, dopo aver portato a casa numerosi premi e diverse importanti nomination, tra cui tre ai Nastri d’Argento ed una all’European Film Award come miglior commedia, avrà adesso un sequel, Bentornato Presidente!, le cui riprese sono iniziate a Torino. In realtà non sarà un vero e proprio sequel ma non resta che attendere l’uscita al cinema del film per apprezzare nuovamente la regia dei due talentuosi filmakers materani.
Il film, scritto da Fabio Bonifacci, da un’idea di Nicola Giuliano e dello stesso Bonifacci, è prodotto da Indigo Film e Vision Distribution e rappresenta la prima collaborazione tra le due società.
Michele Capolupo
La fotogallery di alcune delle riprese del film e del backstage (foto social ed Emanuela Scarpa)