Dopo l’uscita dalla maggioranza del consigliere comunale Giuseppe Montano al Comune di Policoro si registra l’intervento del consigliere comunale Giuseppe Maiuri di Policoro Futura. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Con tutte le emergenze che abbiamo a Policoro e le legittime aspettative che da sempre ci contraddistinguono, questa comunità proprio non riesce ad avere un Governo cittadino granitico, stabile e pacifico. Pensavamo esserci lasciati alle spalle cinque anni di rimpasti, mal di pancia e maggioranze risicatissime e ci ritroviamo oggi con lo stesso scenario degli anni passati.
Oggi stesso sentiremo i colleghi dell’ex maggioranza, minoranza e lo stesso Montano per meglio comprendere quali le motivazioni che hanno fatto degenerare i rapporti interni. Questo potrebbe consentirci anche di capire che sviluppi attenderci e che posizione assumere sulla questione: se c’è una motivazione condivisibile e di pubblico interesse noi la sosterremo pienamente, ma se dovessero essere beghe, mal di pancia o questioni relative a rapporti personali ce ne dissoceremmo del tutto. Detto ciò, considerato che l’interesse della città debba venire prima di tutto, Policoro Futura rivendica, ancora una volta, l’aver sempre lavorato costruttivamente sui temi, senza sconti all’attuale maggioranza –esattamente come in passato con la precedente amministrazione- e comunque di avere ripetutamente e da tempo chiesto all’amministrazione in carica, pubblicamente ed in consiglio comunale, un cambio di velocità e rotta che però non è effettivamente mai arrivato per cui riteniamo che qualora il sindaco non abbia più una maggioranza certamente non gli sarà consentito di paralizzare la città e non potrà fare altro che dimettersi. Se invece Mascia riuscisse immediatamente a delineare un assetto politico tale da iniziare a dare finalmente impulso a Policoro (con i fatti), dopo anni grigi, ne prenderemmo atto nel pieno rispetto del voto democratico.
Appunto, non perdiamoci piu’ in chiacchiere, ne sono state spese per piu’ di 2 anni, andiamo subito al voto e, non dispezziamo la giunta precedente che tanto ha fatto per la citta’.