Pubblichiamo la nota dei Consiglieri comunali di opposizione dopo l’uscita dalla maggioranza del consigliere Giuseppe Montano. Di seguito la nota integrale.
La dichiarazione del Consigliere Montano, “Più Policoro” dell’11 gennaio scorso con cui di fatto abbandona la maggioranza, rende palese che l’amministrazione Mascia non ha più i numeri per governare. Detto ciò, considerato che l’interesse della città è prioritario e questa non merita di continuare a rimanere paralizzata perdendo occasioni di crescita e sviluppo in un momento già difficile di suo, la minoranza compatta, composta dai nove consiglieri (Prestera, Carretta, Carrera, Maiuri, Di Pierri, Modarelli, Leone, Bianco, Montano), invita il sindaco ad essere consequenziale e rassegnare le dimissioni.
Laddove non volesse accogliere questo invito, venga in Consiglio Comunale e dimostri di avere una maggioranza adeguata al governo della città o si assuma la piena responsabilità delle conseguenti azioni che metterà in campo l’opposizione.