Meno investimenti in Italia a causa dell’ecotassa sui diesel. Lo ha detto Mike Manley , il numero uno di FCA, senza fornire ulteriori dettagli. Immediate le reazioni politiche e sindacali. Di seguito la ntoa del consigliere regionale Piero Lacorazza (PD).
“Dopo le dichiarazioni dell’amministratore delegato Manley, l’assessore Cifarelli convochi nelle prossime ore le parti sociali per condividere una strategia da portare in Conferenza delle Regioni al fine di aprire un confronto con il Governo”.
“In occasione della proposta originaria di ecotassa avevo proposto di discuterne in Consiglio regionale anche per portare questo tema in un confronto tra Regioni (innanzitutto quelle con la presenza di stabilimenti di Fca) e Governo Conte. Non ribadisco le motivazioni di quella richiesta e di quella proposta che oggi ritornano di attualità.Le dichiarazioni dell’amministratore delegato di Fca, Mike Manley, di rivedere il piano di piena occupazione negli stabilimenti italiani a seguito della introduzione dell’ecotassa da una parte desta preoccupazione e dall’altra impone una iniziativa immediata.L’assessore regionale Roberto Cifarelli convochi nelle prossime ore le parti sociali per condividere una strategia da portare in Conferenza delle Regioni al fine di aprire un confronto con il Governo Conte – Di Maio – Salvini. Alziamo la guardia perché nel gioco degli interessi nessuna penalizzazione dovrà esserci per l’Italia, ma ancora di più per il Mezzogiorno e per la Basilicata”. E’ quanto ha dichiarato il consigliere regionale Piero Lacorazza.