Il senatore lucano del Gruppo misto, Saverio De Bonis, in una nota giudica irrispettoso e anacronistico il servizio del direttore della testata giornalistica di Telenorba, Enzo Magistà. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Magistà è una vita che scimmiotta Costanzo, Sgarbi e Santoro, ma si faccia una ragione: lei si chiama Vincenzo Magistà.
Ieri, invece, ha voluto seguire la scìa di Veneziani sproloquiando su Matera. La nostra amata Matera.
Magistà, le sue parole di ieri sono state sconclusionate, prive di fondamento, oltre ad essere offensive nei confronti dei Lucani e del Mezzogiorno tutto.
Ha sollevato delle accuse circostanziate, ma scollegate.
Prima ha parlato di festa con toni evidentemente ironici, poi ha parlato di sprechi, di arretratezza e di immobilità culturale. Infine ha alzato il tiro attaccando il Sud, dicendo che per scelta non vuole cambiare.
Sono profondamente indignato dalle Sue “chiacchiere” nei confronti della nostra amata Matera perché evidentemente, direttore del TG Norba, ha dimostrato di essere scollegato anche dalla realtà.
L’indignazione cresce quando penso che la Sua Telenorba si fa paladina del Mezzogiorno e del sud.
Matera negli ultimi anni ha visto un cambiamento epocale sia dal punto di vista delle infrastrutture sia dal punto di vista della mentalità.
Matera è diventata fiore all’occhiello di un turismo #meridionale che si è diffuso prima ancora dell’evento del 2019.
Certo! C’è tanto da lavorare.
Ma Magistà non si permetta di parlare di arretratezza e sviluppo, se per Lei lo sviluppo è rappresentato dalle politiche fossili che la televisione per la quale lavora ha anche sponsorizzato: Tap docet!
Magistà la pensi come vuole…noi resteremo sempre orgogliosi di essere materani, lucani e meridionali!
Noi, malgrado tutto, onoreremo sempre il sud, senza interessi ma solo per amore!!!