Il dj materano Damiano Fragasso è stato inserito nella line up dell’evento di musica elettronica “Hauptstadt Party” che si terrà sabato 2 febbraio 2019 dalle ore 20,30 al Weltecho Club nella città tedesca di Chemnitz, città candidata a capitale europea della cultura nel 2025.
Il dj Damiano Fragasso rappresenterà la città di Matera capitale europea della cultura 2019 e suonerà musica elettronica, il dj George, specializzato in musica hip-hop, rappresenterà la città bulgara di Plovdiv, l’altra capitale europea della cultura per il 2019. Il dj Special K, che suona bass music, trap e rap, è l’artista tedesco che rappresenterà i padroni di casa di Chemnitz.
Damiano Fragasso, che sarà protagonista anche il prossimo 13 agosto sul lungomare Torremozza di Policoro per la tappa lucana del Jova Beach Party, è stato selezionato direttamente dal direttore artistico di Haupt Stadt Party e rappresenterà con grande orgoglio la città di Matera, che lo scorso 19 gennaio ha ufficialmente inaugurato l’anno da capitale europea della cultura.
Prima dell’evento musicale è in programma un dibattito con i due dj ospiti, il materano Fragasso per Matera 2019 e il bulgaro George per Plovdiv 2019. A loro saranno rivolte queste domande. Come hai vissuto, come ha vissuto la tua città natale negli ultimi anni e come vive ora la tua città nell’anno della Capitale della Cultura? Cosa è cambiato? Cosa è andato bene? Quali erano i problemi?
Tutte domande che riguardano ovviamente anche Chemnitz, candidata a capitale europea della cultura nel 2025. Nell’occasione saranno coinvolti tutti i Chemnitz-maker, gli iniziatori di micro-progetti.
L’ingresso all’evento è gratuito.
Michele Capolupo
Nella fotogallery il flyer dell’evento e il dj materano Damiano Fragasso