Il segretario cittadino del Pd Cosimo Muscaridola commenta le dimissioni di Marcello Pittella dalla carica di governatore della Regione Basilicata. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Le dimissioni del Presidente Pittella dalla carica di governatore della Basilicata rappresentano un atto di responsabilità istituzionale e di rispetto verso i cittadini della nostra regione.
Gli anni della presidenza Pittella sono stati anni di risultati importanti per la Basilicata.
La nostra regione non è fuori dalle dinamiche delle lacerazioni, dei cambiamenti veloci del nostro tempo e delle sirene di un populismo becero e sciatto tendente a smontare e screditare le istituzioni; in questo contesto l’operato di Pittella non può non essere accompagnato dal riconoscimento di quanto fatto per il nostro territorio, a iniziare dalla grande partita per Matera capitale europea della cultura per passare poi al reddito di inclusione o al grande sforzo di investimento in materia di innovazione, sviluppo e occupazione o al grande piano straordinario per la disabilità.
Non è il momento di tardivi pentimenti o di trasformisti dell’ultima ora pronti a saltare su altri carri e portatori di un falso rinnovamento che dovrebbe valere solo per alcuni e non per se stessi ma è giunto il momento in cui onestà e lealtà politica impongono di riconoscere il lavoro svolto e la dedizione impiegata.
Ci auguriamo che Marcello Pittella continui il suo impegno in prima persona con l’energia che lo contraddistingue per affrontare insieme a noi l’imminente campagna elettorale, portando il centro sinistra alla vittoria in nome della tutela e della salvaguardia dei valori del nostro essere comunità democratica.
Siamo messi male!!!!
Il segretario cittadino del pd crede ancora alle favole.
Non ancora assunto l’umiltà di riconoscere che il fallimento del rusultato del 4 marzo non è attribuibile alla divisione e rotture all’interno del pd.
Liberi ed uguali infatti nonostante la fuiri uscita dal pd non è andato oltre una percentuale di baso consenso.
Ciò sta ad indicare che tutta la sx ivi incluso il partito pd che è piu centrista anzi oserei dire di dx hanno trascurato i valori e dinamiche politiche a favore del popolo storico e quello che si aggregato di vedute riformiste ed è per tali ragioni che avete perso le elezioni nazionali e di questo passo perderete anche le regionali.
IL POPOLO SI ASCOLTA SEMPRE E NON SOLO DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE E SI MANTENGONO GLI IMPEGNI DICHIARATI NEI CONFRONTI DEL POPOLO CHE È SOVRANO IVI COMPRESO IL SOTTOSCRITTO CHE DA ANNI CERCA INVANAMENTE DI PUNZECCHIARTI….