Continuano le iniziative formative promosse da AIAC Matera in Basilicata. Lunedi 28 gennaio 2019 a Potenza, a partire dalle ore 15, presso la sala convegni del CONI Basilicata di via Appia, 208, i tecnici della regione potranno ascoltare ed interagire con mister Giancarlo Camolese, docente del Settore Tecnico Federale e componente del Direttivo Nazionale AIAC; già allenatore nella massima serie, alla guida di Torino, Livorno e Reggina.
Il tema dell’incontro sarà ” dalla tecnica individuale alla tattica collettiva per un gioco d’attacco”, un percorso didattico particolarmente significativo per dotare le nostre squadre di attitudine propositiva.
Per i tecnici della Basilicata questa è una nuova opportunità di accrescere le proprie competenze. Una occasione da non perdere.
Per Giancarlo Camolese si tratta di un bel ritorno in terra di Basilicata, dopo 40 anni da quando, con il settore giovanile granata, fu impegnato in gara a Potenza. Di quella avventura il mister conserva un ricordo positivo: “La Basilicata è una regione meravigliosa, abitata da gente per bene. Ci ritorno con piacere. Con AIAC abbiamo l’obbligo di supportare il movimento degli allenatori lucani, fornendogli più informazioni possibili affinchè possano continuare a migliorarsi e contribuire a migliorare il movimento calcistico in cui operano.”
Insieme a Giancarlo Camolese, all’incontro sarà presente nel ruolo di commissario di AIAC Lucania, Domenico Ranieri. Il dirigente AIAC si è da poco avvicendato a Luigi Castiello nella guida della associazione allenatori della regione. Luigi Castiello, a capo di AIAC Lucania dal giugno 2017, lascia l’incarico per esigenze familiari.
Antonio Finamore, AIAC Matera: “Dalla costituzione di AIAC Matera, l’associazione ha svolto di continuo opera di informazione e formazione sul territorio, per i suoi associati ed i tecnici abilitati. Per questo ringrazio mr Luigi Castiello per aver assolto in questi 18 mesi in maniera esemplare, la funzione di commissario regionale. Egli ha dimostrato educazione, grande equilibrio ed attenzione agli interessi degli associati. In questi due anni di lavoro, è evidente come la regione intera abbia potuto dimostrare di avere un movimento allenatori, partecipativo, dinamico ed in crescita. Noi d’altronde continueremo a fornire il nostro supporto tecnico o legale che sia, rivolto a tutti gli allenatori della Basilicata. In questo contesto, l’occasione di poter avere a Potenza con noi mr Giancarlo Camolese, è una ulteriore conferma della vitalità di AIAC e dei suoi associati.”
—