Domenica 27 gennaio 2019 alle ore 11 a Casa Cava nei Sassi di Matera il candidato alla segreteria nazionale del PD, Maurizio Martina partecipa al dialogo a più voci sul tema “Non c’è futuro senza memoria, non c’è memoria senza cultura” in occasione della Giornata della memoria. Introduce Simona Malpezzi.
La cultura come opportunità di futuro e come leva per l’integrazione, sono i messaggi che saranno lanciati dalla città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.
“Sarà un dialogo a più voci sui temi della memoria e della cultura, del passato e del futuro, dell’Europa con i giovani protagonisti. L’invito alla presenza, infatti, lo rivolgo soprattutto ai giovani, per riflettere insieme facendo partire da Matera messaggi che possano in futuro aiutare a scongiurare i rischi già vissuti nel passato di politiche non inclusive e non accoglienti e perché ci sia un diretto coinvolgimento alla discussione su temi importanti per i quali, oggi più che mai, è necessario sentire la loro voce.” Lo dichiara l’Assessore alle Politiche agricole e Forestali, Luca Braia che aprirà i lavori.
Le primarie per il nuovo segretario nazionale del PD si terranno il 3 marzo 2019.